Ehm spotted, non per distruggere le tue aspettative ... ma per mettere su un MUd ce ne vuole ... prima di tutto bisogna pensare ad un'ambientazione, poi creare le varie razze, un regolamento, bilanciare il tutto e infine programmare a iosa ...
Ho fatto una considerazione oggi.
E' vero che i MUD richiedono un server fisso, pero' e' anche vero che una macchina si puo' connettere ad un'altra conoscendo semplicemente il relativo indirizzo IP, e che questa macchina abbia un programma che faccia da server.
Ecco dunque una idea molto (ma dico molto!) economica per un mud furry italiano...
Serve che qualcuno abbia un programma che permetta da far da server e possa fornire il proprio IP ai giocatori. Se si fissano date o orari precisi a cui trovarsi, ci si puo' connettere e farsi una partita anche se il server in questione e' solo temporaneo.
Che ne dite? Se ci organizziamo un po' con date/orari, possiamo anche riuscire a montare qualche partitina in "gruppo".
Io faccio uso di Linux, e poiche' questo OS e' capace di far girare di tutto qualsiasi sia la versione si usi (... o quasima a grandi linee si
) non dovrei avere nessuna difficolta' a trovare e installare un programma di server sulla mia macchina. Basta solo che ci siano giocatori o qualcuno che ha voglia di provare.
Nel frattempo posso vedere qualche programma per MUD, ho gia' fatto una prima ricerca (usando un derivato Debian preferirei un qualche programma che sia con questi pacchetti):
http://packages.debian.org/cgi-bin/s...ll&release=all
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi interessa... di certo sarebbe meglio scegliere un qualche programma che sia possibilmente personalizzabile nelle razze (insomma, vogliamo un gioco furry, o che stiamo qui' a discutere a fare?) e che ci siano client per quanti piu' sistemi possibile (non solo Linux e Windows possibilmente) cosi' che tutti siano a loro agio.
Ehm spotted, non per distruggere le tue aspettative ... ma per mettere su un MUd ce ne vuole ... prima di tutto bisogna pensare ad un'ambientazione, poi creare le varie razze, un regolamento, bilanciare il tutto e infine programmare a iosa ...
Il problema piu' grosso e' trovare un soft, vedere com'è, e vedere se la mia idea funziona... il resto viene dopo... di programmi ce ne sono gia' per Linux, occorre che li provi.
Festeggiamo, sono riuscito a farne partire uno di questi soft!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Possiamo farci il nostro mud privato![]()
C'è solo un problema: io impiego un router, e mi chiedo se questo causi problemi a chi volesse connettersi alla mia macchina per "giocare" un po'. Nessuno un po' esperto in materia di NAT, Router e varie, puo' consigliarmi su problemi e vari? Sistemato questo si puo' davvero farsi il mud...
Benissimo, e' ufficiale: il Mud e' apertoho preparato la macchina in modo che si possa giocare, ora a chi interessa fare una prova mi faccia sapere, non ho ancora scelto definitivamente il programma, anche se ora che so' come impostarlo si tratta solo di decidere cosa usare
Si puo' fare tutto cio' che si vuole, basta la fantasiachi vuole giocarci mi faccia sapere o posti qui'
![]()
Ganzo lol io voglio provare anche se nn so d che s tratti ^_^"
Sentiamoci in MSN, visto che lo hai, ti do' tutte le info per il test. Altrimenti in chat, come ti e' piu' comodo. Sto' ancora pensando a come organizzarmi per questo gioco...
Penso che sia utile se consiglio un Client apposito per questo genere di gioco, per chi vorra' giocarci... so' che si puo' usare "Telnet", un programma fornito de facto in windows, pero' non sembra funzionare bene.
Uno freeware gratuito di simpatico sembra questo:
http://sourceforge.net/projects/kyndig
Altrimenti, se volete qualcosa di diverso (per OS o per gusti) eccovi una rapida ricerca su Sourceforge...![]()
http://sourceforge.net/search/?words...of_search=soft
Ho appena scaricato un client.
-MikeT
Bene... io devo accomodare una cosa ancora sulla macchina, ma vedo se entro oggi riesco a finire di metterla a punto...

Segnalibri