Un film davvero bellissimo, l'ho visto la prima volta da piccolo e mi aveva inquietato quanto Return To OZ...
Quel volpino era assurdo tra le altre cose![]()
Mammammia!
Non sapveo ci fosse il DVD, lo cercherò...![]()
Penso che parecchi si ricordino di questo film fantastico: l'adolescente Sarah si trova una domenica a dover accudire il fratellino, e stufata delle sue lamentele esprime distrattamente il desiderio che il Re degli Gnomi (o Goblin, a seconda delle traduzioni) se lo portasse via. E succede che il Re la sente e gli porta via il fratellino per davvero! Cosi' si trova a dover superare un assurdo labirinto entro 12 ore per reclamarlo dal Re, altrimenti rimarra' per sempre in mano sua...
Tra le note di merito di questo film, ce' da ricordare il perfetto lavoro della Light and Magic della Lucasfilm (gli autori degli effetti speciali della serie di Star Wars, detto questo...) e la partecipazione di David Bowie nel ruolo del Re dei Goblin (in effetti la faccia la ha). Da qualche tempo il film e' riproposto anche su DVD in serie economica (spesso quelle chiamate "collection" o giu' di li) intorno a prezzi "irrisori" a 9/12/15 euro.
E c'è anche un punto furroso in tutto questo film, che non so' come mi ero dimenticato, e piacevolmente sorpreso di ritrovarla nel cine. Piu' o meno a meta' trama, fa' la comparsa il folle volpino Sir Didymus...
Dalla realizzazione straordinaria per giunta, ma da Frank Oz, il creatore di Yoda in l'Impero colpisce ancora, non si poteva aspettare nient'altro che un lavoro spettacolare, tante' che come Yoda spesso sembra che il volpino sia in carne ed ossa, e non un pupazzo: ha saputo realizzare uno dei migliori pupazzi antropomorfi che si siano mossi su uno schermo fino ad oggi.
Per la vostra gioia ho pensato bene di prendere un bel po' di foto dal film e farvi gustare un po' questa meraviglia
Un po' di piani americani...
Solo per voi, anche un primo piano...
Ti ho detto che non si passa! :P
Ho preso qualche immagine anche di schiena:
Notate l'altezza di Didymus...
A "cavallo"!
Questa non c'è stato verso di prenderla bene, ma si vede comunque una sella con l'adattamento per la coda al posterioreun applauso per la cura dei dettagli
![]()
SGNAK!
![]()
Un film davvero bellissimo, l'ho visto la prima volta da piccolo e mi aveva inquietato quanto Return To OZ...
Quel volpino era assurdo tra le altre cose![]()
Mammammia!
Non sapveo ci fosse il DVD, lo cercherò...![]()
Il volpino don chishiotte! Me n'ero scordato, ma ora mi è tornato in mente. Grazie Spot!
A me paice un sacco 'sto film *____*
E ser Dydimus ha una parlantina fantastica XD
Sto leggendo il seguito, fatto a manga, ultimamente.
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantSir Didymus, semplicemente il migliore! E dove potrebbe mai andare senza il suo fedele destriero Ambrogio!
Mi sembra che anche i 4 guardiani delle due porte abbiano qualcosa di furroso![]()
Ecco là io vedo mio padre,
ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,
ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine.
Ecco, ora chiamano me,
mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,
dove l'impavido può vivere per sempre.
Mordred91
kiriranshelo
Mordred91Cavolo non sono mai riuscito a vederlo questo film! Ma so che deve essere un vero capolavoro!
...
Ora che si aggiunge anche questo dettaglio furroso...
Diamine lo devo proprio vedere! XD
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestè difficile che un film fantasy non abbia almeno un personaggio (anche di passaggio) furry![]()
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
credevo di essere l'unico ad ricordarmi di questo film, ci ho messo degli anni prima di ricordarmi il nome.
il cavaliere era fantastico, devo trovare in qualche negozio il dvd
Ultima modifica di Andriel Wii; 21/06/2011 alle 17:49
sir didymus rulla \m/
il film per i miei gusti è un pò troppo da "bambine che vestono con vestiti a balzi rosa e sognano i pony che volano oltre l'arcobaleno" l'ho guardato giusto perché me lo hanno consigliato e la protagonista è sorcae didymus con quella sua parlantina romanzata è n'tajo, ogni tanto mi sforzo a parlare come lui anche in situazioni normali ù_ù
Io adoro ogni cosa di questo film. Era un pelino meno mindfucking del film del sottomarino giallo. L'omaggio al quadro Relativity di M.C.Escher poi...
Confermo comunque. Il lavoro fatto con il piccoletto era talmente eccellente da passare inosservato. Voglio dire: quando una cosa funziona alla perfezione raramente si fa notare in mezzo a tutto il resto. Sono le cose non funziananti che spiccano.

Segnalibri