Carinissimo! Ci darò senz'altro un'occhiata! :L :3
vorrei presentare un webcomic abbastanza particolare, appunto BPD
il fumetto tratta di mostrare i vari aspetti della comunità nerd, videludica, fumetti, fiction fantasy e altro in modo esplicitamente parodistico.
Storia
la trama è tipica di ogni fumetto comico: le situazioni e avventure degli inquilini di un una struttura che era un magazzino e ora sono convertiti in appartamenti.
già dalla prima pagine si nota che non è un fumetto che va preso sul serio, visto che le situazioni spesso toccano il nosense, non al livello dei griffin ovvio XD.
Personaggi principali
Lizardbeth: protagonista le fumetto , è un iguana fumettista appassionata di videogames e estremamente caffeinomane. ha un carattere eccentrico e spesso tipicamente infantile.
Max: Giaguara di "brutale onestà", non esita a dire quello che pensa di voi e non pensa a conseguenze, sarcastica e fumatrice accanita, questa è una delle amiche più frequenti di Liz, anche se Max cerca tutti i modi di farla crescere e prendere le proprie responsabilità
Sid: un leone, il tipico bravo ragazzo, atletico e gentile, anche se a volte è istigatore di situazioni strane. è molto legato a Max, visto che hanno passato il liceo assieme e quest'ultima la considera come un fratello maggiore.
Zig: iguana con una vasta conoscenza informatica e sulla robotica.
Stile e disegno
l'artista si dimostra ben oliata e fa sfoggio del suo talento già della prime pagine, ma se nelle prime sembrano vuote e poco definite, pian piano il fumetto acquisisce spessore e profondità nel disegno.
nel giro di tre anni , il fumettò già vanta del grayscale, senza che questo intacchi la qualità della lineart.
ve lo consiglio di leggere se volete un fumetto leggero e divertente.
http://www.brokenplotdevice.com/
Banderi
Banderi-fursec
VanixCarinissimo! Ci darò senz'altro un'occhiata! :L :3
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94Yaaay sto iniziando a leggerlo, grazie grazie Jed![]()
Blacksad ne dort pas {...}
Remember, remember the 5th of november...
Lupacchiotto-PelosoXD HAHAHAHAH... fare una parodia a Fumetto di una realtà già di per se drammaticamente Ridicola (come quella dei Designer Contemporanei con i vestiti buffi e Zero Idee che se ne stanno dietro un tavolo e non sanno manco Sporcarsi)? D: D: D: (in senso buono... più o meno... :X)
Non male.
O... però, ammazza, i Disegni sono davvero Belli, prima di aprire il link credevo fossero le due solite figure messe li e colorate in modo tremendo con l'aiuto del digitale (ho parlato troppo presto), e invece, tanto di cappello. Un Lavoro Pregevole; e i Personaggi ispirano Simpatia Immediata, le Iguana poi sono state reinterpretate in grande stile.
Premio il Disegno Complessivo![]()
ieri sera ho iniziato dando un'occhiata alle prime scan, ma alla fine mi ha tenuto in piedi fino a tarda notte, che dire, mi è piaciuto il tratto pulito, e lo stile grafico è regolare, ha la giusta dose di nonsense (mitico il clichè ninja vs pirati!) e i personaggi sono ben caratterizzati (adoro Max, e Sylver è davvero infimo)
in definitiva, un bel passatempo da nerd.

Segnalibri