Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Serie animata] La balena Giuseppina

Predefinito [Serie animata] La balena Giuseppina

Furries! Gironzolando per tutubo mi sono imbattutto in un video de "La balena Giuseppina", qualcuno se lo ricorda? Probabilmente solo nonno Red =P

"La balena Giuseppina" è stato un anime giapponese prodotto nel 1979 e trasmesso in Italia per la prima volta nel 1981 (sulla mitica Rete A XD) composta da 23 episodi e racconta le vicende di un ragazzo che per amica ha una balena magica, Giuseppina, che vive in un bicchiere d'acqua sul suo comodino XD.

Ecco la sigla:

Su Youtube ci sono anche alcuni episodi:
    - Episodio 12 parte 1
    - Episodio 12 parte 2
    - Episodio 13 parte 1
    - Episodio 13 parte 2

Ammetto di avere solo pochi ricordi di questo cartone XD
    Ultima modifica di Bedwyr Bedrydant; 26/12/2011 alle 00:13
    Ecco là io vedo mio padre,
    ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,
    ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine.
    Ecco, ora chiamano me,
    mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,
    dove l'impavido può vivere per sempre.

Predefinito

Mazza se è 0ld, la ending poi è proprio struggente.
    Il 99% degli anime tra gli anni '70 e l'inizio degli '80 erano tristi o seri. Basti pensare a Galaxy Express 999, Tigerman, Capitan Harlock per citarne alcuni. A me sembra che nella seconda metà di quegli anni questo filone di anime, più maturi, si sia levato di culo per far posto a roba sempre più soft..hmm quand'è stato fondato il moige? :°)

Comunque bisognerebbe fare un monumento a quelli di rete A, Antenna 3 e tutte le emittenti che in quegli anni hanno dedicato molte ore del loro palinsesto a cartoni giapponesi come questo, ben più fighi - e violenti - rispetto a quelli più recenti.

Predefinito

Se la ricorda anche nonno Dixit!
    Il mio personaggio furry in una serie di racconti: Eniss

come ricorda Aristofane: “Ingiurare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A bene vedere significa onorare gli onesti

Predefinito

uddie che è vecchio! pleistocene di anime
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Predefinito

Miiiiiii, Giuseppina, una dei miei cartoni animati preferiti!
    Però, Bedwyr, hai dimenticato di dire che Giuseppina è tratto dal romanzo Adiós Josefina dello scrittore spagnolo José María Sánchez Silva.

E' stato una delle seie tv più allucinanti di tutti i tempi, roba che a vederlo negli anni 80 ha creato più di un trauma ai bimbi che lo vedevano.
    Le trame e i disegni non erano nulla di chè ( per non parlare del doppiaggio italico) ma l'atmosfera onirica , naif e a tratti davvero visionaria , sono difficili da dimenticare.
    Questo elemento lo rese molto innovativo al tempo , e ce ne si rende conto leggendo i commenti sul tubo.
    Trattava anche elementi non comuni come la morte di parenti streti, tipo la nonna , la povertà, il bisogno di uccidere esseri viventi per mangiare ecc...
    La sigla finale è una delle più tristi dell' universo.

Predefinito

O quando affronta il bullo della classe e, dopo che questi lo ha atterrato, lo colpisce quasi per sbagli con il dorso della mano, facendogli sanguinare il naso e questi fa:"Sangue? SANGUE??" e se ne va strillando come una femminuccia.
    Chiaramente era un personaggio immaginario nato dalla mente del protagonista ma non lo si è mai detto esplicitamente. Anzi! C'erano spesso degli indizi che facevano dubitare il contrario. Come per esempio quando incontra un altro bambino che ha anche lui un amico immaginario, un coniglietto capace di rimpicciolire e infilarsi nel taschino della sua maglietta, ed entrambi notano i rispettivi animali prima ancora di menzionarli. E non menziono il finale per non spoilerare chi non l'ha vista (merita ancora di esserlo secondo me).
    Ora comunque sarà nell'acquario di casa Forester, se non l'hanno gia riaddottata.

Visitors found this page by searching for:

la balena giuseppina video

balena giuseppina serie completa

nonno cartone balena giuseppina

serie completa la balena giuseppina

cartone animata la balena giuseppina

la balena giuseppina tristezza

la balena giuseppina

cartoni animati balena giuseppina

SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market