bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantFurries (e non), secondo voi si è mai troppo vecchi per essere furry? Generalmente questa passione si sviluppa consciamente nel periodo di preadolescenza/adolescenza, per molti diventa qualcosa di fondamentale e indelebile nel tempo, per molti altri invece è solo una passione transitoria (e questo forum ne sa qualcosa =P) che finisce, di solito, con l'età adulta.
Secondo voi il furry è adatto per tutte le età? Prima di dire la mia son curioso di sentire la vostra =3
Ultima modifica di Bedwyr Bedrydant; 01/08/2011 alle 21:50
Ecco là io vedo mio padre,
ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,
ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine.
Ecco, ora chiamano me,
mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,
dove l'impavido può vivere per sempre.
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrest"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Fox012345
Dixit WriterBen detto!![]()
Il mio personaggio furry in una serie di racconti: Eniss
come ricorda Aristofane: “Ingiurare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A bene vedere significa onorare gli onesti”
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantGrande Red! Sono d'accordo con te. Giusto per essere chiaro, so che "furry" è un termine molto generico, ma vorrei che lo interpretaste con quello che vi sentite voi, ovvero, se vi sentite lifestyler o semplicemente curiosi o appassionati di fumetti/animazione/etc.
Trovo che non ci debbano essere problemi nel coltivare questa passione, ovviamente rispettando il senso di civiltà XD. Un po' triste è il fatto che tanti si fanno problemi anche se non hanno ricevuto critiche dirette, insomma le classiche pippe mentali XD. E mi fermo qui perchè l'argomento potrebbe dilagare troppo =P
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94Io ho sentito furries che ormai possono essere considerati "vecchi", ma che continuano lo stesso a sbandierare con piacere il loro lifestyle..
Io sono ciofine, e come dici tu nella piena età adolescenziale in cui gli ormoni girano su e giù e poi a destra e a sinistra e poi chissà dove altro ancora, ma come fase transitoria la vivo da un po' e diciamo.. Se non fossi furry, farei fatica davvero a definirmi altro cioè.. Il fandom rappresenta molto per me ed è parte della mia persona, perciò se mai lo abbandonassi darei il via ad un cambio radicale di me stesso, e se ciò succedesse beh, non so ma ci metterebbe molto tempo x3
Dalla prima volta che scoprii il furry (o meglio lo yif..ehmehm) non ho mai smesso un attimo di esserne entusiasta
Bed, tu credi smetteresti mai di essere furry?![]()
Blacksad ne dort pas {...}
Remember, remember the 5th of november...
Banderi
Banderi-fursec
VanixDavvero una domanda interessante...
Nel mio caso il Furry comprende solo la parte che riguarda l'arte (T1-T3), quindi proprio come Bluth non ha smesso di disegnare i suoi film non credo che smetterei di "essere" furry
![]()
Ultima modifica di Banderi; 03/08/2011 alle 02:23
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestil problema è che in questa discussione si tratta un tema fondamentale, chi è realmente furry e chi no? secondo me il vero furry non è solo il life styler ma chi ha preso coscienza e ammette di essere furry dentro, non chi dice sono furry perché gli piace topolino o simili, oppure chi ne sta marginalmente solo perché gli piace qualcosa della community :P
Banderi
Banderi-fursec
VanixSecondo me "essere" furry è un concetto altamente relativo e soggettivo, tant'è vero che di "furry" una definizione specifica non esiste. Per me una persona "diventa" furry quando integra nella sua vita o nel suo modo di vivere qualcosa inerente all'argomento, che sia lifestyle, arte, stili, tratti comportamentali, ecc. Io mi vedo furry perché l'argomento influenza pesantemente sulle mie cose, sulla mia vita, sulla mia arte..
Inoltre, sempre sui termini, viene definito come "furrista" qualcuno a cui interessa molto l'argomento ma non vi è coinvolto personalmente e di conseguenza non partecipa direttamente alla community.. insomma, una sorta di "lurker". Ma la definizione di furry non include a prescindere questa partecipazione, quindi un furrista è necessariamente furry.. se non il contrario..
Sarebbe ora che qualcuno si decidesse a scrivere una definizione seria di furry e varie..![]()
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantAldilà dell'emotion da maniacoti rispondo con: neanche se mi mozzassero la coda!
Si è la domanda con mille risposte o nessunaOriginariamente Scritto da RedFoxy
![]()
Credo possiamo dire con certezza, che il furry ha a che fare con gli antropomorfi (ma non necessariamente il contrario), siete d'accordo? =P
Concordo con Redfoxy per il fatto di prenderne coscenza e sentire qualcosa di particolare dentro e concordo anche con Banderi con il fatto che il furry sia qualcosa di relativo e (aggiungo quasi) soggettivo. Personalmente penso che la maggior parte di noi (furry =P) crei una sorta di legame con un "avatar antropomorfo" e/o un animale, che, oltre a rappresentarci, ci fanno sentire un po' più vicini a Madre Natura (di cui, secondo me, molti sentono la mancanza XD) e questo concetto può intensificarsi via via negli anni; altra cosa, vedo che, in generale, i furry sono di mente molto aperta e tollerante e nei furry più vecchi, da quello che ho potuto notare, questo si notà di più.
Secondo me, si e noOriginariamente Scritto da Banderi
.
A me sta anche bene che la parola furry non abbia una definizione ben precisa, altrimenti diventerebbe troppo "fazioso", come del resto non mi andrebbe bene se furry fosse un concetto troppo divagante, altrimenti ci sarebbe una gran confusione XD. So che è stato tanto discusso di questa definizione e credo che da tutte le discussioni siano venute fuori la giusta quantità di dubbio e la giusta quantità di certezza.
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestsecondo me se lavoriamo bene questo topic potrebbe uscire un buon articoletto da mettere sul Portale, che ne pensate?

Segnalibri