siii! questi me li ricordo!!!![]()
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantFurries!
Questa serie televisiva è stata mitica: I Dinosauri (titolo originale: Dinosaurs).
Ecco la sigla originale:
"I Dinosauri" è una serie televisiva degli anni '90, trasmessa sulla Rai a partire dal 1992, composta da 65 episodi e narra la storia di una famiglia di dinosauri antropomorfi, i Sinclair.
Questa serie tv sembra proprio una delle moderne sitcom, solo ambientata nella preistoria, però, nonostante il lato comico, riprende delle tematiche abbastanza forti quali il cambiamento climatico a causa di sconvolgimenti "artificiali" dell'ecosistema.
Ecco qualche immagine:
La famiglia Sinclair al completo: Earl Sinclair (il padre, secondo da destra nell'immagine), Fran Sinclair (la madre, la seconda da sinistra), Robbie Sinclair (il figlio, il primo da destra), Charlene Sinclair (la figlia, la prima da sinistra), Baby Sinclair (il cucciolo al centro), Nonna Ethyl Philips (al centro).
![]()
![]()
Ecco qualche video:
- L'unico video in italiano che ho trovato
- La prima puntata, prima parte (in inglese)
- La prima puntata, seconda parte (in inglese)
Una serie di giocattoli si sono basati su questa serie, indimenticabile è il pupazzetto di Baby Sinclair:
C'era anche un gioco in scatola!
Sono abbastanza fiducioso che più di qualcuno di voi si ricordi di questa serie XD
Ecco là io vedo mio padre,
ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,
ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine.
Ecco, ora chiamano me,
mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,
dove l'impavido può vivere per sempre.
siii! questi me li ricordo!!!![]()
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy DarrestOddio che mostri! Di certo li evitavo come la peste!
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydant
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantattento a quello che dici...
Beware my power... Green Lantern's light!![]()
be diciamo che belli é una parola grande peró particolari![]()
Questa non l'ho seguita quantimeritava. Mea culpa perchè per quel che mi ricordo era spassosissima.
Mi ricordo fra le altre cose lo strano rapporto fra i personaggi e il loro cibo.
In un episodio, in cui la mamma stava male e il papà doveva fare tutte le cose di casa fra cui cucinare, che a un certo punto mentre è ai fornelli gli bussano da dentro la pentola e il piccolo esserino, che era il cibo da cucinare, gli fa:"Senti! Se accendi il gas facciamo prima, eh? Io non voglio stare qui tutto il giorno!" e il papà gli sbatte il coperchio in testa e gli dice:"Sta zitto e lasciati cucinare!".
Oppure in un altro epiodio in cui era alla mensa e il suo collega, indicandogli la zampina che gli sporge dalla bocca, gli dice:"Ehi! Credo che il tup pranzo voglia dirti qualcosa!" e il pranzo gli fa:"Volevo solo avvertirti che hai un dente cariato. Faresti meglio ad andare dal dentista!"
Ma è accaduto anche l'opposto. Mi ricordo di un episodio in cui viene divorato da un dinosauro più grosso e incontra un suo vecchio amico nello stomaco del bestione. "Ah! Ecco dov'eri finito! Dimmi un po': come si esce?" "Non si esce! Si aspetta che arrivini i succhi gastrici e ti digeriscano!" "Ma io non posso farmi digerire! Ho una famiglia da mantenere io!" "Rassegnati! E' la legge della natura: Un giorno mangi e il giorno dopo vieni mangiato. Così è la vita!"

Segnalibri