Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [Progetto] GdR sul lifestyle?

Predefinito [Progetto] GdR sul lifestyle?

Per un concorso sto elaborando un gioco di ruolo cartaceo a tema furry. L'idea è di usare gli antropomorfi come spunto per affrontare temi legati a razzismo e accettazione della propria identità.
    Non posso per ora mostrare nulla in pubblico, perché le regole prevedono che il prodotto sia inedito, ma ho iniziato a buttare giù le prime pagine di regolamento (che comunque sarà breve, meno di 40 facciate).
    Se lo dovessi poi pubblicare, vi interesserebbe? Sarebbe, più nello specifico, qualcosa a cui giochereste fra di voi e con i vostri amici/conoscenti?
    Se può interessare, in via privata posso mandare il file che ho compilato fino ad ora; ma poi dovrete distruggerlo, assieme ai vostri computer.

-MikeT

Predefinito

bhe se il prodotto è interessante certo che sarei interessato
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Predefinito

Il gioco sarebbe incentrato sulle scelte fra sentirsi accettato e accettare se stessi, con tutte le conseguenze del caso. I giocatori hanno i loro bei personaggini, che possono essere umani o antropomorfi ("morfi" nel gioco), e attraverso alcune scene dovranno appunto decidere cosa fare di se stessi e come comportarsi con gli altri.
    Il tutto nel mondo attuale. Le premesse sono le stesse che sono presenti nel mio racconto, quindi con i morfi apparsi da pochi anni, in via di integrazione ma ancora socialmente incasinati.
    I meccanismi sono molto semplici, il gioco è veloce e consente la partecipazione di tutti i giocatori nei momenti cruciali (in cui, se si vuole, si può anche fare un po' i bastardi per "incattivire" le scene degli altri).
    Può essere interessante?

-MikeT

Predefinito

dai meccanismi che hai spiegato sembra più un social game anziché un RPG/GDR da tavolo o simili, sarebbe un ottimo esperimento da fare in fursuite in qualche grossa fiera tipo a lucca e simili (ma li la gente in costume è cosa comune, forse meglio alla fiera dell'auto )

Predefinito

Cos'è un "social game?" E poi, dopotutto, cos'è un GdR se non un gioco, quindi una attività sociale? Farlo live non sarebbe male, anche se un po' complesso.

-MikeT

Predefinito

Ok, la bozza è pronta. Per chi la volesse visionare, la metto qui: http://www.box.net/shared/vu7245jes0
    Il nucleo base del gioco è questo, anche se prima del concorso potrei cambiare un po' il modo in cui spiego il tutto. La terrò qui solo 2 giorni, non per fare il figo ma perché per le regole del concorso il gioco non può essere visto da molti.

-MikeT

Nome PG: Niba
    Razza: Gatto
    Furry-dipendente L'avatar di Niba
    Iscritto dal
    22 Aug 2009
    Sotto la tua scrivania, in casi straordinari nei dintorni di Parma
    La pagina su FurAffinity di Niba Niba
    La pagina di DeviantART su Niba N-i-b-a
    Vieni a far visita a Niba su Second Life! Niba Citron
    Vieni a giocare con Niba su Steam! Niba94
    Campione nei seguenti giochi:
    Campione di Pin Headz! Campione di Starcastle! Campione di Moon Patrol!

Predefinito

Ho letto la bozza di regolamento e... Wow, è davvero molto originale e ben scritto, mi piace, i miei complimenti!

Blacksad ne dort pas {...}

Remember, remember the 5th of november...

Nome PG: Niba
    Razza: Gatto
    Furry-dipendente L'avatar di Niba
    Iscritto dal
    22 Aug 2009
    Sotto la tua scrivania, in casi straordinari nei dintorni di Parma
    La pagina su FurAffinity di Niba Niba
    La pagina di DeviantART su Niba N-i-b-a
    Vieni a far visita a Niba su Second Life! Niba Citron
    Vieni a giocare con Niba su Steam! Niba94
    Campione nei seguenti giochi:
    Campione di Pin Headz! Campione di Starcastle! Campione di Moon Patrol!

Predefinito

Beh così ad una prima occhiata mi sembra più complicato di Lapinia, (ma sempre certo più gestibili di d&d x3 ) e forse una letta in più dissolverebbe questo dubbio uhm...
    Forse la difficoltà maggiore sta proprio nel giocatore dal momento che è tutto puntato sul role caratteriale, e qui beh, una sfida in più, che lo rende ancora più interessante, mi piace!

Predefinito

be pero mi sembra bello proprio perché é molto sociale e ha un risvolto psicologico non indifferente!!Non mi dispiace come tipo di gioco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

progetto gdr

SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market