Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Proposta di un "gioco" a tutto il forum

Lightbulb Proposta di un "gioco" a tutto il forum

Può partecipare chiunque e in qualunque modo, anzi più è fantasioso il vostro gioco e modo di giocare, più ci divertiremo tutti... Quali sono le regole? Oltre a quelle del buon senso, dell'italiano e della sportività (non pestatevi i calli a vicenda o almeno sappiatelo fare!) l'unica vera regola è NON COPIARE!

Che gioco è?
    Più che un gioco è una forma artistica, per questo motivo può essere divertente ma può far nascere anche qualcosa da uno sforzo comune, questo "gioco" si chiama CANOVACCIO, in pratica si parte tutti da una base di storia dettata all'inizio dal primo giocatore, gli altri devono seguirla o alterarla e cambiare anche totalmente la storia e il significato.
    Ogni giocatore ha totale libertà di scelta e di espressione (per questa giocata NON adult plz... aspettate le zone yiffy! anche se potete farle piccanti );
    è buona norma non uccidere i personaggi altrui arbitrariamente, ma dare sempre la possibilità di replica (non è bello sentire quello prima di te "Apro la porta, senza accorgermi che dietro c'era X che, colpito di sorpresa, perde l'equilibrio e inizia a cadere rovinosamente lungo le scale, morendo infilzato nella lancia dell'armatura medievale posta all'inizio delle rampe");
    potete contribuire nella storia con testi, disegni, audio, video, segnali di fumo e quant'altro la vostra espressività vi spinga a descrivere quello che volete... Se vi sentite di voler disegnare la vostra risposta in gioco o di volerla registrare in video o in audio... FATELO! L'originalità deve essere il punto cardine!
    Ogni giocatore ha un solo personaggio giocante, ma può inserire dei personaggi non giocanti che però NON possono portare oggetti vitali alla storia o risolvere problemi o altro... Obbligatoriamente i personaggi non giocanti devono essere di contorno (ad esclusione di quelli inseriti dai Master)
    Ogni personaggio ha le caratteristiche che voi vi mettete in gioco, quindi tutti avete e non avete tutto! Alla fine è una storia, non una battaglia, ma potrebbe essere anche una battaglia e non una storia! Tutto dipende dalla vostra narrazione, unica nota, cercate di tenere i toni a livello di "si potrebbe essere vero" e non "assolutamente fantastico... nel senso di irreale", in questo tipo di gioco ci si diverte di più nell'ambientarsi in un mondo reale e fattibile, anziché in un mondo di fate, magie e tizzi super cazzuti che con un solo swing della coda fanno volare eserciti...
    Non esistono protagonisti! Ognuno di noi è il protagonista, non esiste la prima donna in quanto lo siamo tutti! Non è la supercazzutaggine della scheda personaggio a renderlo interessante, ma la sua interattività e capacità vostra nel parlare per lui.

Chi vince? Vince chi si diverte

Qual'e' lo scopo del gioco? lo creeremo tutti insieme nel gioco o lo puoi prefissare tu... Il bello è che non devi dirlo a nessuno, ma solo farlo!

Quanto deve essere lungo il mio intervento? Quanto vuoi, ma non esagerare, ricorda che anche gli altri devono giocare!

L'ordine di gioco? si tirerà a sorte e si esporrà l'ordine, ogni giocatore avrà 30 minuti di tempo nei quali potrà inserire la propria fetta di storia, modificarla, riscriverla e anche cancellarla! Dopo i 30 minuti (se sono pochi ditemelo) di inattività, si perde il turno e tocca al prossimo!

Posso usare un disegno/filmato/altro altrui ma che descrive quel che voglio dire? Si, purché non rimuovi i dati del proprietario o eventualmente riporti il link e i dati dell'autore

Tizio sembra farlo apposta a cambiare la storia per forzare quel che vuole dire/fare lui o per esserne il protagonista! Non preoccuparti, se succede, vuol dire che non ha capito lo spirito di un gioco collaborativo come questo, e se sarà necessario, segnalalo e lo rimuoveremo dal gioco

Le regole sono tutte qui? Per ora... in futuro ne nasceranno altre, se sarà necessario...
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Predefinito

Io direi una storiella al dì se no chi ha tempo di leggere?
    Il mio personaggio furry in una serie di racconti: Eniss

come ricorda Aristofane: “Ingiurare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A bene vedere significa onorare gli onesti

Predefinito

Sì ma quanto deve esser lunga?
    Se uno sta via due giorni, si ritrova un libro da leggere?

Predefinito

sarebbe una ficata assoluta!forse anche meglio del gdr.
    facciamolo.

però mi viene il dubbio su come organizzare i turni se almeno il 70% degli utenti del forum non ha la possibilità di connettersi spesso.

Citazione Originariamente Scritto da qualcuno con le ali
    Non è bello sentir dire blà blà blà:"Apro la porta, senza accorgermi che dietro c'era X che, colpito di sorpresa, perde l'equilibrio e inizia a cadere rovinosamente lungo le scale, morendo infilzato nella lancia dell'armatura medievale posta all'inizio delle rampe");
    oh balls...
    Ultima modifica di escofal; 14/11/2010 alle 11:43

Predefinito Re: Proposta di un "gioco" a tutto il forum

La lunghezza della vostra parte dipende solo da voi.... Mettere tempi lunghi tra un utente e l'altro significa allungare i tempi di attesa, ad esempio giochiamo in 7, con 1 ora di tempo significa che il primo giocherà di nuovo tra 7 ore... Magari ci si può organizzare e scambiarsi i turni...

Ho aperto questo post proprio per discuterne con voi.

Predefinito

Sì ma è proprio questo il problema. Se uno può accedere a internet in giornata legge. Altrimenti deve aspettare la sera... son più di 7 ore...
    Secondo me si accumula troppo. Il fatto che dipenda da noi quanto scrivere poi è peggio

Predefinito

Forse converrebbe creare gruppi che possano incastrare le proprie disponibilità di orario. Ognuno dice le ore in cui più frequentemente ha possibilità di connettersi e ci si organizza in base a queste.
    Inoltre si potrebbe dire che un giocatore risponde sempre nello stesso orario, in modo da andare a colpo sicuro per il turno, e se per caso gli altri non hanno risposto in precedenza saltano a priori.
    In pratica si potrebbe dire che se
    "X ha disponibilità nelle ore m,n,o, Y nelle ore m,n e Z nelle ore o,p, l'ordine sarebbe (m,n,o,p sono ore consecutive)
    X: ora m
    Y: ora n
    Z: ora o"

(forse le derivate mi hanno fottuto il cervello, non so)
    Ultima modifica di Drarielk; 15/11/2010 alle 00:55

Predefinito

oppure possiamo togliere i turni... che ognuno posti quando se la sente, prima di postare deve prenotare la risposta, quando ha il post pronto, edita il messaggio che ha messo per prenotare e lo sostituisce.

Naturalmente per evitare il botta e risposta, bisogna attendere 2/3 messaggi altrui tra i tuoi interventi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market