scusa perché non scrivi un'articolo dettagliato e con tanto di pic come ha fatto nic? cosi' lo mettiamo sul portale
Già quel che hai scritto va bene, necessita solo qualche aggiustata per diventare una vera recensione![]()
Salve ragazzi al solito mio inizio discussioni dicendo: Non so se già se ne è parlato e se già ne avete preso visione tuttavia vorrei, nel caso, riparlarvi di un fumetto che mi ha dato molto piacere leggerlo ossia Fur piled.
Fur piled è un fumetto ambientato nella città degli angeli, dove alcuni amici come: Addy(storia talmente triste che mi è piaciuta da morire), Saeto(elemento sul quale ricadono i pensieri erotici del protagonista ed altro),Husky(il protagonista della nostra storia, anche se ben presto vi accorgerete che lui è solo il piu importante ma di protagonisti si alternano di continuo, senza mai oscurare husky troppo allungo), Rose, Luis ed Ian(gli amici intimi dell'husky che tutti insieme vanno a costituire un bel gruppo compatto).
Be in realtà alla lista manca ancora un personaggio ossia Chris, l'unico etero del gruppo.
La storia è assai deliziosa, costellata da momenti d'illuminante ilarità ad altri di tenebrosa tristezza.
L'unica pecca è lo stile del disegno che non a molti garba, tuttavia la storia mi ha preso ed ho finito con il leggerlo tutto.
Sottolineo che il fumetto è Clean, il massimo che vedrete saranno posizioni provocanti e il nudo quasi mai sotto la cintura.
bene detto ciò vi lascio 2 link:
1° http://www.liondogworks.com/fur-piled-it.html
qui la storia è in italiano ma non è completa, tuttavia Federico, un amico che nulla ha a che vedere con il furry, nei suoi momenti liberi traduce questo fumetto per renderlo comprensibile anche a coloro che l'inglese lo masticano poco.
2° http://www.liondogworks.com/fur-piled.html questa invece è la verzione completa ma in lingua inglese
Spero che il fumetto vi piaccia, e nel caso in cui altri ne abbiano già parlato vi prego allora di considerare questo mio post un contributo per sottolineare la bellezza di questo fumetto.
PS: nel primo link troverete l'indirizzo di posta di colui che si occupa della traduzione, se vi piace mi raccomando non mancate di ringraziarlo per il lavoro che comunque sta facendo con impegno, purtroppo nei brevi tempi liberi che l'università gli concede.
Ultima modifica di Karles; 03/11/2010 alle 18:22
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestscusa perché non scrivi un'articolo dettagliato e con tanto di pic come ha fatto nic? cosi' lo mettiamo sul portale
Già quel che hai scritto va bene, necessita solo qualche aggiustata per diventare una vera recensione![]()
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Fox012345
Dixit Writerne ho letto un po', già lo conoscevo...
Il mio personaggio furry in una serie di racconti: Eniss
come ricorda Aristofane: “Ingiurare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A bene vedere significa onorare gli onesti”
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94E' un fumetto simpatico, sicuramente molto godibile per chi non ama leggere i fumetti in inglese vista la traduzione. Quello che mi ha stupito un sacco è stato il vedere una così bella accuratezza nei disegni, mi sono da subito piaciuti molto.
Riguardo alla storia... Beh, so che a Karl e Loc è piaciuto molto, io l'ho trovato carino ma senza nulla di più, perciò son gusti ^_^
Anche qui (eheh) per recuperare sull'assenza di scene osè, è stato fatto un fumettino a tutto yiff avente come protagonisti Saetto & Husky, così, tanto per informare![]()
Blacksad ne dort pas {...}
Remember, remember the 5th of november...
In lettura... centellinato quasi col contagocce per evitare di finirlo troppo in fretta, l'inglese contribuisce anche lui un pò ad allungare i tempi..
Io non sono tanto capace a giudicare la qualità dei disegni (correttezze anatomiche e varie), però posso solo dire che questi mi piacciono abbastanza![]()
Competente
Il fumetto più bello che abbia mai letto.Ho detto tutto *-* E soprattutto uno dei pochi senza yiff, cosa che io trovo rara.Anche perchè, a mio parere, inserire scene di sesso senza un vero scopo nella trama è controproducente e fa scendere la qualità di un lavoro.Le varie storie (perchè alla fine Fur Piled è più una raccolta) sono tutte davvero stupende.Impossibile smettere di leggerlo.
Da quel che ho potuto notare finora sono tutte storie un pò intrecciate, flashback, o in contemporanea con quello che sta accadendo ai protagonisti, flashback perchè c'è un capitolo in cui viene raccontata la storia di Andy, forse uno dei capitoli più commoventi della parte che ho letto (in quella storia poi si vede un personaggio che poi comparirà anche dopo in un dialogo con un'altro personaggio);
storia che però si collega ad un altro capitolo dopo in cui viene raccontata una sua azione che fa, e poi un'altra ancora, anche se però scollegata (per quello che ho visto ora) da quella di Husky, come anche quella delle due tipe, per ora la sto vedendo a se come storia, può d'arsi che in un futuro si ricolleghi
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestc'è un unico solo problema con questo fumetto... la "prima parte" (passatemi il termine) fluisce bene, ha un suo mordente e le storie sono dettagliate e legate tra loro, questo perché l'autore si rifà in buona parte alla sua vita e quella di alcuni suoi amici, però il fumetto ha successo e l'autore si trova ad andare oltre la sua vita, in quanto il fumetto ormai l'ha raggiunta (in termini temporali) e da li inizia la "seconda parte" non strutturata ne pensata come la prima, un po' slegata tra le parti e con "lacune" o spiegazioni blande per certe cose... (vedesi il perché di Andy (occhio piccolo spoiler) prima ripudia tutto se stesso e quel che è diventato (senza spiegare perché lo ripudia) e poi ci ritorna...)
Per quanto riguarda "l'inglese della storia", una parte del fumetto è tradotto in italiano se vi interessa!
In più lancio qui adesso su due piedi un vecchio progetto del sito: tradurre ufficialmente i migliori fumetti! Io vi metto a disposizione organizzazione, conoscenza in merito (ce ne vuole più di quel che si crede) e mano d'opera e spazio web
Che ne dite?
Ultima modifica di RedFoxy; 12/12/2010 alle 02:57
Competente
Io sinceramente non riesco a trovarci difetti
Purpleskies
Quel pezzo è stupendo, davvero stupendo!Da quel che ho potuto notare finora sono tutte storie un pò intrecciate, flashback, o in contemporanea con quello che sta accadendo ai protagonisti, flashback perchè c'è un capitolo in cui viene raccontata la storia di Andy, forse uno dei capitoli più commoventi della parte che ho letto (in quella storia poi si vede un personaggio che poi comparirà anche dopo in un dialogo con un'altro personaggio);

Segnalibri