Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Associated Student Bodies

Nome PG: Niba
    Razza: Gatto
    Furry-dipendente L'avatar di Niba
    Iscritto dal
    22 Aug 2009
    Sotto la tua scrivania, in casi straordinari nei dintorni di Parma
    La pagina su FurAffinity di Niba Niba
    La pagina di DeviantART su Niba N-i-b-a
    Vieni a far visita a Niba su Second Life! Niba Citron
    Vieni a giocare con Niba su Steam! Niba94
    Campione nei seguenti giochi:
    Campione di Pin Headz! Campione di Starcastle! Campione di Moon Patrol!

Predefinito Associated Student Bodies

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: asb1.jpg
Visite: 134
Dimensione: 151.5 KB
ID: 350Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: asb2.jpg
Visite: 136
Dimensione: 176.6 KB
ID: 349

Forse da qualche parte, in qualche dove, qualche volta, vi sarà capitato di trovare riferimenti ad un certo ASB, abbreviazione di Associated Student Bodies, fumetto che ha lasciato non poco la sua animalesca impronta all'interno del fandom.

Il comic, che deve la sua creazione a Lance Rund e Chris McKinley, è stato ideato nei lontani anni 90' (bei tempi quelli, io neppure ero nato allora) e a distanza di 90 giorni tra un'uscita e l'altra, vengono sfornati otto fumetti, che or ora mi accingo ad illustrarvi.

La serie narra la storia di Daniel, giovane leone alle prese con la sua nuova vita in college, che subito cogliamo al momento di prendere la sua camera in un dormitorio del campus. Fin qui nulla di particolare: il leone fa conoscenza con Marcus, un lupo suo compagno di stanza, Tina, la Ra del dormitorio e Steven, simpatico cane che dorme nella stanza sopra di lui. Non fa in tempo a conoscere il resto della gente con cui passerà l'anno, che il nostro leone viene a sapere che il dormitorio in questione è conosciuto per essere molto gay friendly, e in effetti, rari casi a parte, Daniel si trova completamente immerso in questo nuovo ambiente di stampo omosessuale, le cui vicende lo porteranno a riconsiderare molti aspetti della sua vita, dalla sessualità alla fede sino al rapporto con la sua famiglia.

Fumetto yiff (non nel senso che è incentrato su questo argomento ma in quanto è presente esplicitamente, in modo abbastanza ricorrente e parte non poco integrante della storia), si è diffuso molto nel fandom tanto che ne è diventato un simbolo per quanto riguarda il fumetto gay furry. Le sue tematiche sono varie e attuali, la storia davvero ben realizzata e coinvolgente e no, non c'è bisogno di avere un orientamento specifico per apprezzarlo perchè rivolto ed apprezzabile davvero da tutti.

Io personalmente mi sono sorpreso di una storia così ben curata (la parte del disegno inizialmente non è il perno del fumetto, anche se più tardi può vantare partecipazioni di Terrie Smith e altri disegnatori), sia per la sua attualità, sia per il fatto che evita nel modo più assoluto le banalità e, nel limite del possibile, gli stereotipi. Un fumetto insomma che merita di essere letto, difficilmente ce ne si può pentire
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: asb3.jpg‎
Visite: 45
Dimensione: 115.7 KB
ID: 348  

Blacksad ne dort pas {...}

Remember, remember the 5th of november...

Predefinito

Ho letto questo fumetto grazie a Red e non me ne sono pentita
    Quello che mi e' piaciuto e' soprattutto il raccontare una storia verosimilissima (va be', nei limiti del fumetto e dei suoi stereotipi 'buffi' che ci incontri dentro, alle volte) su un ragazzo che scopre di essere gay e della fortuna di avere accanto qualcuno che ti renda l'accettarlo un po' piu' facile.
    Mi ha ricordato un pochino le bellissime storie di David Leavitt, uno scrittore culto nella comunita' lgbt, che spesso scrive delle difficolta' dei ragazzi alle prese con le difficolta' del 'coming out'.
    http://it.wikipedia.org/wiki/David_Leavitt

Grazie per la recensione Nic

Predefinito

beh io posso solo dire che è un fumetto che va letto con cautela, perchè se sei bi o gay ti fa venir voglia di dichiararti XD

scherzi a parte è molto bello e colpisce, se poi ci sei dentro è ancora piu forte

anche a me l'ha consigliato red
    "È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" [A.Einstein]

Predefinito

Bel fumetto, nato per scherzo, ha fatto molto scalpore ed è tutt'ora molto richiesto, è stato ristampato diverse volte e in più è stato stampata una versione limited edition chiamata Year Book, in un unico librone stampato su carta di alta qualità, è stato raccolto l'intero fumetto e praticamente tutti gli extra, oltre alla storia di come è nato il tutto (precisamente è nato dalla scena della prima notte nel dormitorio :P) e vari altri testi curiosi e interessanti.
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Iscritto dal
    22 Aug 2009

Predefinito

Per non parlare delle uscite extra "a tutto yiff" per aggiungere quel che per alcuni era troppo poco all'interno del fumetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nic Visualizza Messaggio
    Per non parlare delle uscite extra "a tutto yiff" per aggiungere quel che per alcuni era troppo poco all'interno del fumetto
    ma no parliamone pure...XDXDXD
    Letto e trovato interessante, Molto interessante, ma, ai me, nonostante la qualita dei disergni sembra essere inferiore, io continuo a preferire Fur piled che grazie ad un amico è in traduzione anche nella nostra madre lingua. Tuttavia l'università rubba tempo a lui quanto a me

Iscritto dal
    22 Aug 2009

Predefinito

Anche Fur Piled è molto curato, i disegni mi piacciono davvero molto, solo trovo la storia più piatta rispetto a questo e altri fumetti. Insomma, è un comic di tutto rispetto e uno dei pochi che si possano trovare tradotti, ma per me è troppo poco vario, puntando molto sullo sdolcinato e poco su altro.

Predefinito

si ma fur piled e asb sono 2 cose totalmente diverse, ASB è nato dall'idea di una scena (la prima notte del leone nella stanza del lupo) e poi da li per scjerzo quasi, si è sviluppato, inoltre il successo cartaceo di ASB ha di gran lunga superato Fur Piled che in realtà è un fumetto online trascritto in cartaceo.

NULLA TOGLIERE A FUR PILED, bella storia ma con radici diverse, fur piled nasce da esperienze dell'autore e dei suoi amici, dove lui racconta in parte e in forma molto romanzata quello che gli è capitato e quello che gli capita, e si sente parecchio questa cosa, quando il fumetto raggiunge e supera la vita reale dell'autore, sfaldando la storia e rendendola frammentaria e spesso difficile da seguire (IMHO)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nic Visualizza Messaggio
    puntando molto sullo sdolcinato e poco su altro.
    si vero, ma dato che sono un romantico ; insomma è ovvio che patteggio per Fur piled.
    Comunque credo di aver capito, secondo voi i 2 tipi di fumetti non sono equiparabili.....mmm.
    Onestamente io credevo il paragone possibile.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

associated student bodies online

Associated Student Bodies Lance Rund Chris McKinley

yiff traduzione

associated student bodies

traduzione yiff

furry

furry italia

furry body student

yiff traduzione italia

SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market