Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94
Arashi no Yoru ni, che la traduzione italiana vuole trasformato in "Amicinemici - Le avventure di Gav e Mei", è a mio parere uno splendido film d'animazione che, contrariamente al ridicolo titolo, offre davvero tantissimo, col suo immancabile tema furry.
Prima di aggiungere nulla di personale, vorrei però inserire una nota di wikipedia, tanto per avere una visione più oggettiva di quel che rappresenta questo film una volta presa visione:
Il film Arashi no yoru ni venne proiettato in Giappone il 10 dicembre 2005. Il film rimase nella top 10 del box office giapponese per oltre un mese, con oltre un milione di spettatori solamente il primo mese. Il 20 gennaio 2006 il film venne proiettato anche in Taiwan, mentre una proiezione internazionale in altri ventisei paesi, inclusa Inghilterra e Korea, è pianificata per il futuro.
Il film è stato tradotto in italiano con il titolo Amicinemici - Le avventure di Gav e Mei, ed è stato proiettato per la prima volta in alcune sale cinematografiche italiane il 10 agosto 2007.
Il DVD giapponese è stato pubblicato il 23 giugno 2006 in due versioni, una speciale e una standard. In italia, il DVD è stato pubblicato il 4 dicembre 2007.
Insomma, un film benamato, che nel bene o nel male ha fatto un po' il giro del mondo, mostrandosi timidamente anche da queste parti.
Dato che wikipedia è esageratamente spoileroso, vi faccio io un piccolo sunto della trama, semplice semplice:
Un'improvvisa tempesta coglie alla sprovvista Mei, capretto uscito solo in cerca di cibo, che per evitare pioggia e lampi, trova riparo in un casolare abbandonato. Lo stesso fa Gabu, ed ecco che i due si incontrano casualmente, si conoscono e si piacciono. A causa del buio non possono vedersi, ma decidono di rincontrarsi il giorno dopo, per mangiare qualcosa insieme. Così fanno, ma ecco che il giorno stabilito si accorgono di una cosa che il giorno prima ignoravano l'uno dell'altro: Mei è un capretto, e Gabu un lupo.
Contro ogni previsione, nasce un'amicizia davvero salda e profonda, tenuta però segreta a tutti, e portata avanti con non poche difficoltà. Nel nome del grande rapporto che si lega tra i due, lupo e pecora decidono di sfidare tutto e tutti pur di potere rimanere insieme. Che ci riescano, è tutto da dirsi.
E saputo ciò, potete pure togliervi dalla testa quel fumetto che dice "ecco un altro cartone in stile Disney e Friends", considerando invece una favolosa storia raccontata in modo davvero diverso dal solito, dai contenuti vivaci e un disegno a dir poco favoloso.
Lo consiglio vivamente a tutti, un titolo davvero da vedere
![]()
Blacksad ne dort pas {...}
Remember, remember the 5th of november...
Carino, mi ispira, solo una cosa mi lascia il dubbio... il titolo del film è copiato da Red e Toby (che consiglio di guardare), comunque dovrebbe essere interessante
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94Forse è stato intenzionale, essendo simile il soggetto (ma non saprei dirlo, non ho mai visto Red e Toby)
Blacksad ne dort pas {...}
Remember, remember the 5th of november...
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestok nic! grazie ho reso questo tuo post un articolo sul portale
Ben fatto, io l'ho visto e mi è piaciuto anche se sotto certi punti è un po' esaggerato, carina l'introduzione dei due e di come si conoscono
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrest"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Lupacchiotto-PelosoEvvero... Amicinemici... è copiato da rd e toby :P, me ne accorgo ora.
Lo devo ancora vedere ma una cosa mi sento di dirla... questi Giapponesi (in generale tutti gli Asiatici) copiano solo e sempre tutto >
Non se ne può più.
C'è qualcosa di Piacevole che han fatto la nel sol levante (non le automobili percarità...) che non sia scopiazzata o fin troppo demenziale? (non mi riferisco a questo film ma alle espressioni banali e hai pupi tutti gambe con problemi di amore che combattono guerre infinite contarddistinte nella stragrande maggioranza dei casi da nomi impronunciabili e sciatti; insomma sempre la stessa salsa... : ( ...)
![]()
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94
Lupacchiotto-Peloso"...Sono molto diffusi negli stati asiatici come la Corea del Sud, Taiwan e Hong Kong, ma soprattutto in Giappone."...
Hahaha... la Corea del Nord non c'è li ha e nemmeno il Vietnam XD XD XD
Chissà come mai... u.u
"Tutto questo fa dei love hotel il posto perfetto per le coppie che desiderano un luogo sicuro e tranquillo per fare sesso."
Sono fissati i Giapponesi.
Certo però... ch prima di farli noi qua nel nostro paese ne passerà di tempo, e Tu Nic, sai Perchè O.O e come la pensoin proposito.

Segnalibri