Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lapinia - GdR su conigli antropomorfi

Lightbulb Lapinia - GdR su conigli antropomorfi

Mi scuso con gli admin per questo account doppio: non ho più accesso all'indirizzo mail con cui mi sono registrato precedentemente (al nick MikeT), e non posso quindi andare a recuperare password o simili.
    Ma sarò breve, promesso.
    Ho di recente creato un gioco di ruolo tabletop basato su conigli antropomorfi intitolato "Lapinia." Il gioco è meccanicamente molto semplice, sia da giocare che da gestire; la backstory non è definitissima, in modo da dare la possibilità ai singoli gruppi di apportare modifiche secondo i loro gusti.
    Il manuale spiega già tutto di suo; nella mia idea dovrebbe già essere funzionale, ma ho bisogno di feedback per capire se lo sia veramente. Se lo voleste leggere o addirittura provare, l'indirizzo a cui reperire il gioco è il seguente: http://www.box.net/shared/j3sayt1epj
    Non ci sono ancora illustrazioni, non definitive per lo meno. Quando il gioco sarà più rifinito le includerò.
    Se avete domande sono a vostra disposizione.

-MikeT

Predefinito

Certamente l'ambientazione e la razza sono di mio gradimento

Bisogna vedere se trovo qualche malcapitato per giocarci.

Predefinito

Li vuoi riuniti?
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Nome PG: Niba
    Razza: Gatto
    Furry-dipendente L'avatar di Niba
    Iscritto dal
    22 Aug 2009
    Sotto la tua scrivania, in casi straordinari nei dintorni di Parma
    La pagina su FurAffinity di Niba Niba
    La pagina di DeviantART su Niba N-i-b-a
    Vieni a far visita a Niba su Second Life! Niba Citron
    Vieni a giocare con Niba su Steam! Niba94
    Campione nei seguenti giochi:
    Campione di Pin Headz! Campione di Starcastle! Campione di Moon Patrol!

Predefinito

Ho letto appena adesso il regolamento e devo dire è scritto benissimo e mi ha intrigato un sacco ^_^

Mi piacerebbe solo avere un po' di tempo per giocarci, le idee sono molto buone!

Blacksad ne dort pas {...}

Remember, remember the 5th of november...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedFoxy Visualizza Messaggio
    Li vuoi riuniti?
    No, grazie, non è necessario; se proprio vuoi, potresti cancellare l'account vecchio, così da non avere in giro duplicati inutili.

Citazione Originariamente Scritto da Nic Visualizza Messaggio
    Ho letto appena adesso il regolamento e devo dire è scritto benissimo e mi ha intrigato un sacco ^_^
    Mi piacerebbe solo avere un po' di tempo per giocarci, le idee sono molto buone!
    Grazie. Cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto?

-MikeT

Nome PG: Niba
    Razza: Gatto
    Furry-dipendente L'avatar di Niba
    Iscritto dal
    22 Aug 2009
    Sotto la tua scrivania, in casi straordinari nei dintorni di Parma
    La pagina su FurAffinity di Niba Niba
    La pagina di DeviantART su Niba N-i-b-a
    Vieni a far visita a Niba su Second Life! Niba Citron
    Vieni a giocare con Niba su Steam! Niba94
    Campione nei seguenti giochi:
    Campione di Pin Headz! Campione di Starcastle! Campione di Moon Patrol!

Predefinito

Più di tutto, ho trovato fantastica l'originalità che hai dato al regolamento parlando di Nature, Pensieri e Stirpe, e tutte le caratteristiche a loro corredate. Insomma, hai fatto in modo di non lasciare nulla per scontato e nello stesso tempo di rendere il tutto molto intrigante. Anche l'idea dei test è molto buona (mi fa pensare molto alle prove dei videogiochi di ruolo per aprire le serrature o convincere un pg a rivelare ciò che sa ).
    Il tutto, in ogni caso, risulta un po' difficile da mandare giù in una volta sola, e imparare il regolamento come si deve (e creare un buon personaggio) sembra una cosa che richieda un po' di tempo, nulla che però un buon Gdr non richieda ^_^

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nic Visualizza Messaggio
    Più di tutto, ho trovato fantastica l'originalità che hai dato al regolamento parlando di Nature, Pensieri e Stirpe, e tutte le caratteristiche a loro corredate. Insomma, hai fatto in modo di non lasciare nulla per scontato e nello stesso tempo di rendere il tutto molto intrigante. Anche l'idea dei test è molto buona (mi fa pensare molto alle prove dei videogiochi di ruolo per aprire le serrature o convincere un pg a rivelare ciò che sa ).
    Il tutto, in ogni caso, risulta un po' difficile da mandare giù in una volta sola, e imparare il regolamento come si deve (e creare un buon personaggio) sembra una cosa che richieda un po' di tempo, nulla che però un buon Gdr non richieda ^_^
    Sì, è vero, alcune cose del gioco non sono immediate, richiedono sicuramente un minimo di riflessione in più, ma sicuramente la curva di apprendimento e il quantitativo di regole sono più facilmente gestibili rispetto a cose come Dungeons & Dragons.

-MikeT

Visitors found this page by searching for:

lapinia

conigli antropomorfi

furry italia lapinia

gdr fi furry

tutti gli antropomorfi

lapinia rpg

conigli antropomorfo

gioco di conigli rpg

SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market