Mi ricorda tanto me quando leggo i concorsi per la letteratura
Nota: questo post non ha nulla a che vedere con una certa flame di qualche giorno fa, ma scaturisce da due proposte di concorso che mi sono arrivate per email.
Il nipote dell'organizzatore disegna più che sufficientemente bene.Originariamente Scritto da Testo originale
Il famoso illustratore americano e la straordinaria fumettista francese non sanno dell'esistenza di questo concorso, ma potremo giustificare che causa impegni/varicella/terremoti non hanno potuto partecipare.Originariamente Scritto da Testo originale
Vogliamo dieci disegni per la presentazione del romanzo a un editore, il quale butterà via i vostri disegni e pagherà dei veri illustratori. Ma non temete! Useremo i vostri disegni in altri libri, senza alcuna attribuzione!Originariamente Scritto da Testo originale
Vogliamo essere sicuri che tutti, ma TUTTI TUTTI, i partecipanti siano dei poveri coglioni.Originariamente Scritto da Testo originale
Sapevamo il nome del vincitore prima di trovare un nome per il concorso.Originariamente Scritto da Testo originale
Mah, posso credere che mio figlio avrà concorrenti a questo giro?Originariamente Scritto da Testo originale
Riteniamo che i vostri lavori non valgano il costo di un foglio di carta.Originariamente Scritto da Testo originale
Il grafico sta ancora ridendo.Originariamente Scritto da Testo originale
Potrete vedere la rivista "Malocchio" in vari luoghi, ma non sulla carta.Originariamente Scritto da Testo originale
Ci aspettiamo un oceano di bimbiminkia.Originariamente Scritto da Testo originale
Ultima modifica di Alpha0; 29/07/2010 alle 20:56
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy DarrestMi ricorda tanto me quando leggo i concorsi per la letteratura
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Fox012345
Dixit Writervero!
tant'è che non partecipo più a concorsi a pagamento!
Il mio personaggio furry in una serie di racconti: Eniss
come ricorda Aristofane: “Ingiurare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A bene vedere significa onorare gli onesti”
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrest
Mamma che tristezza
Alpha ha avuto una ottima idea a postare questo decalogo, magari in futuro salveremo qualcuno da una possibile fregatura.
Fox012345
Dixit WriterAlpha è il Danile Luttazzi dei disegnatori esordienti!
E il bello che di concorsi/proposte con regole simili ( come quello che le tavole non vengono restituite: ma nell' epoca delle scan credono che ci sia ancora qualcuno che abbocca?) continuano ad esistere imperterriti!
Certo! il nostro era gratuito eh eh :P
Faccio una proposta rivolta a tutti:
Verso novembre/dicembre vorremmo fare un altro concorso (dipende tutto dalle donazioni, dal portafoglio dello staff e qualche sponsor) con un montepremi più corposo, non in denaro chiaramente...magari un viaggio di una settimana in qualche luogo.
Per evitare polemiche varie, ci piacerebbe costituire le regole e le modalità del del concorso insieme a voi e a utenti di altre community.
Quota di partecipazione= € 0,00
Cosa ne pensate?
PS: La nostra idea era quella di realizzare un episodio, di 12/14 pagine, di una delle nostre future testate (i primi episodi verranno pubblicati online e gratuitamente verso ottobre).
Non che l'assenza di una quota di partecipazione serva.
Il concorso del mio studio non ha quota di partecipazione eppure abbiamo avuto solo2 partecipanti. Ma credo che dipenda dalla poca fama dello studio o dal premio esiguo...

Segnalibri