Se Sans e Haran mi danno la conferma, l'iniziativa è chiusa per esaurimento posti. Grazie a tutti i partecipanti
I proventi verranno devoluti in pastoni e fanghi di eccellente qualità(*) <3
Curioso, perchè se io avessi dovuto scegliere una limitazione per cui mollare, avrei scelto il "senza sfondo". E' difficile pensare di far fare una azione interessante a un personaggio, o di avere una composizione originale senza uno sfondo (infatti ho scritto "a mia discrezione" perchè potrei inserire qualche elemento se necessario).
Il bianco e nero e un'arte che si sta estinguendo, soprattutto in america, dove gli inchiostratori della generazione post Klaus Johnson sono ormai ridotti -al di là delle belle parole- a ricalcatori. Non è per niente un caso che gli americani bazzichino così tanto in Italia in cerca di gente che sa sì disegnare, ma soprattutto disegnare a china. Ci sono pochissime opere dipinte a china su FA, e immagino che sia come il classico circolo vizioso: ricalcatori che "inchiostrano" a photoshop o con strumenti inadeguati producono disegni in B/N piatti e banali, che a loro volta portano i committenti a non richiederle, e scoraggiano ulteriormente gli artisti dalla via del nero.
Io sono all'opposto della legge italiana: poco, semplice ma dall'applicazione inflessibile.Allora io posso chiederti la commissione gratis visto che ti lascierei volentieri l'originale, mi basta un'emal con l'immagine a 300dpi. :P
Spostare i fogli dal cassetto allo scanner richiede sforzo
(*) O f**k la qualità: quantità quantità!!!

Portale
Forum
Blog
Aggiornamenti
Lo staff di FI
Giochi
Chat
Gallery
Regolamenti
Sostieni FI!

Niba
N-i-b-a