Mi Piace.
In particolare mi ha fatto sorridere il momento in cui Drake viene presentato alla classe.
Quando frequentavo le scuole medie, e più precisamente il secondo anno, arrivò un nuovo alunno dall'Argentina; aveva due anni più di noi, era molto "diverso" sia d'aspetto che di carattere da noialtri e non parlava bene la lingua.
I compagni, se così vogliamo chiamarli, cambiarono strategicamente i posti in fretta e furia XD non appena seppero della notizia, così lui si dovette accontentare dell'unico banco libero, accanto al sottoscritto.
Per una settimana lo aiutai prestandogli ogni cosa tra gli sguardi perplessi degli altri, e divenni in un certo senso l'Amico Vero, tant'evvero che anni dopo mi diede un passaggio per portarmi a scuola nonostante lui andasse altrove; non ho più sue notizie da anni.
Alla fine venne accettato, anzi, tutti lo crecavano ed io passai in secondo paino, ma non mi imporava di ciò, ero Felice di avere Aiutato prima.
Nello stesso arco di tempo della scuola media avevo legato con una Ragazza Down, Serena, da cui ero inseparabile; non venne mai accettata dagli altri e per tre anni fummo degli Amiici Incredibili, tutt'ora lo siamo ma le nostre starde si sono divise. Oggi conduce una Vita normalissima e Lavora come Aiuto Cuoco presso un ristorante.
Negli anni della scuola superiore invece incotrai un'altra Cara Amica che veniva derisa per via di una malattia congenita alla pelle, una sorta di dermatite, assolutamente benigna, ed anche con Lei legai subito; tavolta ci si rivede ricordando i vecchi tempi passati a subire.
Ed infine Vanessa, una Ragazza Siciliana di Palermo.
Aveva problemi di Dislessia e questo perchè la famiglia non le ha mai prestato sufficente attenzione durante la crescita rifiutandosi anche di aiutarla prendendo provvedimenti seri.
Fu affidata dai servizi sociali ad un'altra famiglia ma i genitori la vollero di nuovo con loro perchè in casa c'era bisogno di Aiuto, se ne andò in secondo ritornando nella citttà natale. Le auguro tutto il Bene di questo Mondo.
La apparente Divesità purtroppo viene letta dagli Ignoranti come un Pericolo, un Male da cui Difendersi senza mezzi Termini e con qualsiasi mezzo.
Per discutere il Capitolo Pedofilia invece non basterebbero neanche le pagine elettroniche, è una cosa Tremenda e chi non la ha Vissuta non potrà mai Capire cosa voglia dire.
E' come cercare di Consolare Qualcuno dopo la Perdita di una propio Caro (Amico, Fratello, Figlio...),non ci sono parole e probabilmente solo il Silenzio è d'obbligo.
La Fine del racconto è Preziosa, ci chiede di essere intransigenti e di attribuire le Colpe e chi le Merita senza che secondi Fattori influiscano nel Giudizio.
E questo vale in ogni ambito, dalla Pedofilia che è si una Malattia, ma che per questo non merita sconti, ai processi più svariati.
Vedere un Uomo colpevole ma distrutto non deve essere motivo di perdono.
Bel Lavoro Davvero.

Portale
Forum
Blog
Aggiornamenti
Lo staff di FI
Giochi
Chat
Gallery
Regolamenti
Sostieni FI!
Dherb