Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La collina dei conigli

Predefinito La collina dei conigli

Non posso credere che questo topic non sia già stato aperto o_o O almeno io non l'ho trovato o_o
    Ad ogni modo, vi presento il mio secondo libro preferito *__* (lo supera solo "La Visione"
    La storia ruota attorno ad un gruppo di conigli costretti a scappare dalla loro conigliera natia spinti dalla visione di uno di loro, Quintilio (Hrair-rù in lapino e Fiver in inglese), che profetizza la totale distruzione delle tane e la morte di tutti quelli che fossero rimasti. Così il gruppo decide di seguirlo, inseguiti prima dall'Ausla (una specie di "polizia" dei conigli) poi da vari predatori. Si ritroveranno a far fronte a molti problemi prima di raggiungere il colle Watership (da cui il titolo originale: Watership Down). Ma una volta al sicuro sul colle devono fare i conti con un piccolo particolare trascurato in partenza: nel loro gruppo non c'è neanche una femmina.
    Cercandole, i conigli incappano così in una conigliera non molto distante, Efrafa, che più che una conigliera pare un campo di concentramento per conigli....
    Vi linko anche l'articolo di Wikipedia, dove il riassunto è meglio curato del mio XD Attenti però ai numerosi spoiler.
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_collina_dei_conigli

Dal libro poi sono stati tratti un lungometraggio animato molto fedele al libro e una serie animata che va un po' per i cavoli suoi XD
    Ultima modifica di Shiny; 18/04/2010 alle 16:31

Predefinito

C'è anche un episodio di Dilan Dog che s'intitola così

e la serie animata : http://www.youtube.com/watch?v=3gYpLGxAetg
    Ultima modifica di writer; 18/04/2010 alle 20:37
    Il mio personaggio furry in una serie di racconti: Eniss

come ricorda Aristofane: “Ingiurare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A bene vedere significa onorare gli onesti

Predefinito

Hanno anche fatto un film su questo libro, intitolto watership down, totalmente recuperabile su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=SOO45MDI1Aw

Io l'avevo visto da cucciolo, è stato un trauma

Predefinito

Io avevo solo letto il libo. Avevo sentito parlare di un cartone animato tratto dal libro che però era stato ''traumatizzante''. Motivo per cui (da cucciolo) non me lo avevano fatto vedere. Adesso me lo guardo così posso rimaere traumatizzato come per la morte della mamma di Bambi XD
    Ultima modifica di Drarielk; 18/04/2010 alle 20:53

Predefinito

Appena finito di vedere, wow, questo non lo farò vedere ai miei figli se non prima dei 16 anni
    A parte gli scherzi merita moltto come film d'animazione

Predefinito

in effetti e' violento come film pero' e' anche bello e merita di essere visto...magari non proprio dai bambini....
    shiny non ha detto le sue reazioni dopo averlo visto per la prima volta
    aveva circa 7 anni e dopo averlo visto ha nascosto il dvd talmente bene che lo abbiamo ritrovato solo 2 anni fa...quindi dopo 8 anni

Predefinito

letto e mi è piaciuto oltre ad averlo in duplice copia visto che sono due edizioni diverse.
    Ultima modifica di Studio Mirai; 19/04/2010 alle 13:48

- Visto che sei consapevole di essere un personaggio inventato, cosa pensi di ciò ?
    - Che sono fortunata.

Predefinito

ricordo di averlo visto da piccolo e mi ha fatto molta paura nonostante mi fosse piaciuto, poi l'ho visto all'età di 14 anni e notai che lo avevano mandato in onda su big, le facce dei bambini erano traumatizzate. Comunque è uno dei miei film animati preferiti, le numerose metafore e la trasposizione del mondo umano attraverso gli occhi di conigli è affascinante. ogni tanto me lo riguardo oltre che consigliarlo vivamnete agli amici. il libro devo leggerlo ehe

Visitors found this page by searching for:

la collina dei conigli riassunto

film la collina dei conigli violento

dvd la collina dei conigli

riassunto della collina dei conigli

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market