Interessante, molto interessante, ma IMHO procedi troppo spedito, diventa difficile immaginare i personaggi, i luoghi e i movimenti, descrivili con più calma nel resto del racconto.![]()
Ma la storia mi ha incuriosito parecchio.
Salve ragazzi, tempo addietro mi son divertito a scrivere un'incipit per una storiella fantasy.
Non sono un bravo scrittore, ma ci terrei sapere cosa ne pensate, se vi fa venir voglia di sapere come va avanti, oppure vi fa venir voglia di tornar indietro alla libreria ( non si accettano resistuzioni XD )
Ecco a voi lo scritto:
Prologo
Procedeva in silenzio, non facendo alcun rumore…
La sua missione era vitale, tutti i fratelli avevano riposto la loro speranza in lei.
Mentre si muoveva con passo leggero e flessuoso, esaminava l’ambiente velocemente facendo saettare i suoi occhi felini, di un intenso colore giallo, che risaltavano scuri come lanterne sulla sua pelliccia nera.
Percorrendo l’ampio corridoio rivestito interamente di marmi bianchi la donna-pantera con un andatura felina e flessuosa si avvicinava all’entrata rimanendo al sicuro nelle ombre proiettate dalle torce.
I due soldati all’entrata, protetti da una pesante corazza a piastre non sarebbero stati un problema.
Da dietro l’angolo,sparò due precisi e veloci colpi della sua piccola balestra automatica, che andando a segno fecero crollare le guardie con un solo gemito.
Avvicinatasi alla pesante porta di granito inserì un’asticella metallica all’interno di un foro al centro della porta, e concentrandosi intensamente toccò l’asta sul punto che sporgeva dal foro. Dopo un debole ronzio si sentì il rumore di decine di ingranaggi e leve muoversi. I pesanti portoni di granito cominciarono a muoversi lentamente verso l’interno emettendo un cupo rombo.
Doveva sbrigarsi, dopo l’apertura aveva poco tempo.
Cominciò la ricerca nell’enorme stanza poco illuminata, il cui interno era occupato da lunghe e alte scaffalature ognuna delle quali manteneva migliaia di piccoli cilindri di cristallo, alti quanto il palmo di una mano e non più larghi di un bicchiere.
Non le fu difficile trovare ciò che cercava, il cilindro era ben separato e posto all’interno di una nicchia diversa dalle altre, completamente adornata da amuleti e pietre magiche.
Mentre si accingeva a prendere il cilindro, sentì dal corridoio il rumore di un gruppo di soldati in corsa.
“Troppo presto maledizione!”.
Doveva inventarsi qualcosa ed in fretta, i guerrieri stavano ormai varcando il portone.-“Non posso più fuggire ormai, ma forse posso…”
Ed in un attimo sostituì il cilindro nella nicchia con un altro preso a caso dalla scaffalatura.
In quello stesso momento il primo guerriero piombò su di lei. Troppo lento! Lei schivò il fendente di spada con un salto felino, e dandosi una spinta dallo scaffale vicino colpì il guerriero nel collo con un piccolo pugnale. Ma ormai gli altri soldati l’avevano circondata.
-PARLA INTRUSO CHI TI MANDA QUI?- Urlò il capo con voce roca
Per tutta risposta la panterax fissando il soldato con i suoi occhi felini puntò il pugnale verso il suo stesso cuore, e dopo un attimo di esitazione affondo la lama interamente.
-MALEDIZIONE!- il capo delle guardie si fiondò su di lei, ormai accasciata al suolo solo per riuscire a sentire le sue ultime, flebili parole
– Non potete… fe…fermarlo…
![]()
Vecchio postatore
Interessante, molto interessante, ma IMHO procedi troppo spedito, diventa difficile immaginare i personaggi, i luoghi e i movimenti, descrivili con più calma nel resto del racconto.![]()
Ma la storia mi ha incuriosito parecchio.
anche a me ancuriosisce molto la tua storia![]()
Gia Gia storia carina... vai avanti, ma rifletti di più sulle descrizioni, corrono troppo![]()
Grazie per gli apprezzamenti
Si, purtroppo il mio stile è molto scarno e descrittivo (oltre che pieno di errori grammaticali e di sintassi) dato che avevo paura di annoiare il lettore e rallentare il ritmo della narrazzione con dettagli e descrizioni eccessive.
Poi, se farò altri capitoli, cercherò di dilungarmi sui dettagli ed i personaggi ovviamente.

Segnalibri