mmm non sapevo della parte furry, mai seguito comunque
Fascia Protetta è una antologia a fumetti pubblicata dal collettivo Double Shot, e a meno che non abitate in Cimmeria, la vostra fumetteria dovrebbe avere una copia seppellita sotto decine di futili manga prodotti in serie. Har Har Har sò pieno di simpatia oggi.
Le storie hanno tutti per protagonisti dei bambini, e spiccano per il realismo misto alla crudezza. Lo segnalo perchè una delle storie è -stranamente- furry.
L'autore è italiano e secondo l'introduzione del volume ha fatto durante un corso l'assistente di Guarnido, quello di Blacksad. I disegni sono gradevoli ma molto sobri, in fondo il senso del volume non è stupire il lettore con il lato grafico della storia. I testi raccontano della scoperta del sesso da parte di un bambino, e ha delle scene esplicite. E' OK per lo standard del volume, non la migliore, ma paragonata allo standard dei fumetti del furry fandom è Watchmen.
"Paragonata al furry fandom" è una espressione che non uso alla leggera, perchè non mi era mai capitato di trovare della roba furry così esplicitamente "del fandom" pubblicata in Italia. E' del furry fandom lo stile, l'uso dei personaggi antropomorfi al posto di quelli umani senza alcun valore allegorico, e per certi versi anche l'accostamento di fiction realistica e stile cartoon, e... non mi stupirei se l'artista ci stesse leggendo :P
Ultima modifica di Alpha0; 23/03/2010 alle 12:55
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestmmm non sapevo della parte furry, mai seguito comunque
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Lupacchiotto-PelosoCimmeria... XD XD XD
Ma va la![]()
Forse anche il Tagikistan ne fa parte![]()
Direi che la c'è poco o niente comunque.
Cercherò informazioni.
Ultima modifica di Scale; 23/03/2010 alle 23:40
++++++
http://www.snowcovered.it
Ma... lo fa anche la disney questo. O no?E' del furry fandom lo stile, l'uso dei personaggi antropomorfi al posto di quelli umani senza alcun valore allegorico, e per certi versi anche l'accostamento di fiction realistica e stile cartoon
Cioe', sesso a parte...
Ultima modifica di SansSouci; 24/03/2010 alle 16:59

Segnalibri