Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Q]Fascia protetta

Predefinito [Q]Fascia protetta

Fascia Protetta è una antologia a fumetti pubblicata dal collettivo Double Shot, e a meno che non abitate in Cimmeria, la vostra fumetteria dovrebbe avere una copia seppellita sotto decine di futili manga prodotti in serie. Har Har Har sò pieno di simpatia oggi.

Le storie hanno tutti per protagonisti dei bambini, e spiccano per il realismo misto alla crudezza. Lo segnalo perchè una delle storie è -stranamente- furry.

L'autore è italiano e secondo l'introduzione del volume ha fatto durante un corso l'assistente di Guarnido, quello di Blacksad. I disegni sono gradevoli ma molto sobri, in fondo il senso del volume non è stupire il lettore con il lato grafico della storia. I testi raccontano della scoperta del sesso da parte di un bambino, e ha delle scene esplicite. E' OK per lo standard del volume, non la migliore, ma paragonata allo standard dei fumetti del furry fandom è Watchmen.

"Paragonata al furry fandom" è una espressione che non uso alla leggera, perchè non mi era mai capitato di trovare della roba furry così esplicitamente "del fandom" pubblicata in Italia. E' del furry fandom lo stile, l'uso dei personaggi antropomorfi al posto di quelli umani senza alcun valore allegorico, e per certi versi anche l'accostamento di fiction realistica e stile cartoon, e... non mi stupirei se l'artista ci stesse leggendo :P
    Ultima modifica di Alpha0; 23/03/2010 alle 12:55

Predefinito

mmm non sapevo della parte furry, mai seguito comunque
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Predefinito

Cimmeria... XD XD XD

Ma va la
    Forse anche il Tagikistan ne fa parte
    Direi che la c'è poco o niente comunque.

Cercherò informazioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alpha0 Visualizza Messaggio
    E' del furry fandom lo stile, l'uso dei personaggi antropomorfi al posto di quelli umani senza alcun valore allegorico, e per certi versi anche l'accostamento di fiction realistica e stile cartoon, e... non mi stupirei se l'artista ci stesse leggendo :P
    Se ci sei batti un colpo!!
    Mai puoi riportare almeno il suo nome visto che tanto lo si trova sulla rivista in questione? E si tratta di una antologia one-shot se ho capito bene?
    Ultima modifica di Scale; 23/03/2010 alle 23:40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scale Visualizza Messaggio
    Mai puoi riportare almeno il suo nome visto che tanto lo si trova sulla rivista in questione? E si tratta di una antologia one-shot se ho capito bene?
    Samuel Daveti ai testi e Paolo Deplano ai disegni, m'ero proprio dimenticato di scriverlo nella segnalazione. Il volume è un one-shot.

Predefinito

E' del furry fandom lo stile, l'uso dei personaggi antropomorfi al posto di quelli umani senza alcun valore allegorico, e per certi versi anche l'accostamento di fiction realistica e stile cartoon
    Ma... lo fa anche la disney questo. O no?
    Cioe', sesso a parte...
    Ultima modifica di SansSouci; 24/03/2010 alle 16:59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SansSouci Visualizza Messaggio
    Ma... lo fa anche la disney questo. O no?
    Cioe', sesso a parte...
    Non mi pare la disney oggi produca fiction realistica, e certamente non con uno stile realistico alla blacksad :P

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alpha0 Visualizza Messaggio
    Non mi pare la disney oggi produca fiction realistica, e certamente non con uno stile realistico alla blacksad :P
    Mi riferivo piu' che tutto agli antropomorfi usati senza valore allegorico... non mi pare sia una cosa usata solo nel cosiddetto 'fandom'.

Visitors found this page by searching for:

mount cinghiale realistica

i bambini e la fascia protetta

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market