Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Q]Louvelex

Predefinito [Q]Louvelex

Bisogna rendere merito a una delle poche artiste che ha capito qual'è la più graziosa, nobile, e saggia di tutte le specie animali.
    --
    Lo stile di quest'artista mi piace tantissimo, e c'è qualcosa dei suoi acquerelli piatti che mi ricorda Bilibin.

E' un peccato che la maggior parte dei suoi disegni siano... disegnini, e non illustrazioni con un qualcosa da raccontare (vedere l'artista che ho linkato).
    --
    Ultima modifica di Alpha0; 15/03/2010 alle 20:05

Predefinito

Hai fatto un Confronto Bellissimo
    Non conoscevoo ne Louvelex ne tantomeno Ivan Yakovlevich Bilibin (ed è grave... ma lasciamo stare...)
    Ci sono tantissime somiglianze, hanno un Tecnica Aggraziata; è Difficile riuscire a fare stesure del genere; precise e senza nessuna sbavatura riuscendo a mescolare il colore fin dove si vuole e non più oltre.
    Bravissimi tutti e due anche se gli Aqcuerelli li preferisco Veloci e quasi Casuali.
    Un altra Ottima segnalazione da aggiungere a questa bella raccolta di Artisti che avete Creato.
    Purtroppo al momento non posso aggiungere nulla al riguardo perchè non conosco bene l'Ambiente, spero di poter contribuire più in la.

Non ho capito comunque quale è la più nobile i tutte le Specie, il Maiale forse? (Vedi Avatar)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnoll Ru Visualizza Messaggio
    Non ho capito comunque quale è la più nobile i tutte le Specie, il Maiale forse? (Vedi Avatar)
    Tsè, il cinghiale ovviamente, che è un maiale elevato al quadrato, un animale fatto di scarse setole ma tanto win!

E poi un botolone peloso obeso, puzzolente, e dedito al cazzeggio... praticamente gli esseri umani nell'anno 4000, ma senza otto guerre mondiali e trentadue intergalattiche per arrivare allo stesso risultato
    Ultima modifica di Alpha0; 18/03/2010 alle 00:23

Predefinito

Già, Vero. Ora che gli guardo meglio è un Cinghiale XD

Io azzardo un altro confronto... forse per questo sarò considerato più che mai ignorante XD.
    A tratti sembra esservi anche un po di Art Nouveau (in dialetto Stile Liberty XD XD XD)...
    Ora mi sfugge il nome dell'Artista che realizzò le locandine di propaganda commerciale in quegli anni, dai, un personaggio conusciutissimo che si dedicò solo alla Illustrazione, ma non è Victor Horta (lui è Architettto)...
    Ho cercato informazioni ma non ho trovato nulla, e devo scappare via ora...
    Aspetto risposta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnoll Ru Visualizza Messaggio
    Ho cercato informazioni ma non ho trovato nulla, e devo scappare via ora...
    Aspetto risposta
    Azz non ne ho proprio idea, conosco poco quel periodo.

Nel fumetto l'artista commerciale più famoso di quel periodo è stato Winsor McKay, l'autore di Little Nemo e pioniere dell'animazione. Ma dell'illustrazione commerciale di quegli anni e a seguire conosco solo la golden age americana che serve da base per la concept art moderna.

Degli stili novecenteschi mi garbano molto di più le revisioni postmoderniste fatte da artisti come Jon Foster, il duo Canepa/Barbucci, e James Jean.

Predefinito

Ancora deve tornarmi in mente... comunque quando lo avrò trovato modifico questo post e lo inserisco qui XD
    E' un francese... mmm, proprio non me lo ricordo...

Trovato:
    Alpha 0 mi scuso in anticipo per avere scritto una cavolata, l'Artista in questione è infatti Alfons Maria Mucha (lo conoscerai di certo), di origine Cieca; uno dei maggiori esponenti del filone.
    Dunque nulla a che vedere con la Francia e i suoi affini XD XD XD
    ...un po di confusione :S

Winsor McKay, molto virtuoso, un bel Tratto moderno per l'epoca
    Ho cercato informazioni al riguardo è... capirai se lo conoscevo...

Per gli altri invece (Jon Foster, Canepa-Barbucci e James Jean) non posso dare giudizi al momento perchè la solita fretta mi ha permesso di vedere solo piccole cose.
    Ultima modifica di Gnoll Ru; 21/03/2010 alle 11:09 Motivo: Una grande gaf... XD

Visitors found this page by searching for:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market