Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: [Q]Wilhelm von Kaulbach

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SansSouci Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto la descrizione di Scale dello stile dei Blotch, mi sono finalmente resa conto del perche' pensavo sempre davanti a uno dei loro disegni 'Bello e' bello... ma non mi piace!'
    XD
    In effetti la descrizione di Scale ha un che di sweatshop cinese

Predefinito

stupendi!! Garzie della segnalazione, ma allora si è capito se sono acquaforte o puntasecca? Sono molto curiosa di scoprirlo avendo sperimentato entrambe le tecniche.

Predefinito

Bene, allora siamo in Due!
    Questi sono dei Lavori sicuramente esguiti a Puntasecca, neanche al Bulino.
    Il Bulino lascia un Segno più Grezzo. Acquaforte no, e se fosse il contraio vuole dire che non ci ho capito un bel niente.
    Solo la Puntasecca riesce nelle Mani sapienti di un Artista a regalarci questi Segni.
    Ne sono Sicuro.

Predefinito

Si effettivamente l'eccessiva umanizzazione del furry è più un fenomeno del furry moderno, sin dall'antichità, anche prima del 800, e se ne trova tantissime tracce in grecia, cina e giappone, l'antropomorfismo era prettamente animale->uomo mentre il moderno tende a uomo->animale, cioè dare all'uomo caratteristiche animali, o dare agli animali più caratteristiche umane portandoli ad assomigliare molto di più all'uomo che all'animale stesso, gli unici (o quasi) esempi di uomo->animale nell'antichità riguardano gli egizi, ma quello era più per una forma di assegnare le caratteristiche di dei antropomorfi ai faraoni...

Per quanto riguarda invece la prosopopea, l'antichità ne è piena, anche questo è un chiaro esempio di animale->uomo anche se più tendente alla sfera animale.

Ho ritardato di pubblicare questa risposta perché volevo includere una pic per spiegare al meglio cosa intendo, specialmente con il livello di antropomorfizzazione... Ma siccome di tempo ne è passato e non vorrei perdere il messaggio, intanto pubblico questo, la pic appena è pronta
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Visitors found this page by searching for:

wilhelm von kaulbach illustrazioni

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market