Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98

Discussione: Un GdR per Furry Italia, "Progetto Genesi"

Predefinito

Vedo sulla chat molta confusione per quanto riguarda l'ambientazione stile Mass effect.
    Qui vi ho linkato la pagina relativa alla wikia in cui si descrivono le classi di gioco a cui vi potete ispirare:

http://masseffect.wikia.com/wiki/Classes

Riassumendo:
    Adept: Massimi poteri biotici (telecinesi etc.). Poca abilità con armi e tecnologia
    Soldier: Massimo potere con le armi
    engineer: massimo potere tecnologico

Poi ci sono le classi ibride come: infiltrator- sentinel-Vanguard

Poi nessuno vi impedisce di essere dei tranquilli cittadini!

Predefinito

Apprezzo l'aiuto Seawolf, ma ragazzi, lasciate che sia io a rispondere, o creiamo confusione a catena.

Tutto sommato la risposta di Seawolf va bene ma sarà anche possibile costruirsi una propria classe, da Mass Effect sto rubando le tecnologie per le armi e il concetto di potere Biotici.

EDIT:

Di queli saranno effettivamente i poteri preoccupatevene appena finisco il regolamento, inutile pensarci ora, ora ditemi solo quello che vorreste, non quello che pensate ci sia... così se vedo una richiesta ripetuta a cui non avevo pensato vedo se posso inserirla.
    Ultima modifica di Asche Wolf; 17/02/2010 alle 22:09

Nome PG: Niba
    Razza: Gatto
    Furry-dipendente L'avatar di Niba
    Iscritto dal
    22 Aug 2009
    Sotto la tua scrivania, in casi straordinari nei dintorni di Parma
    La pagina su FurAffinity di Niba Niba
    La pagina di DeviantART su Niba N-i-b-a
    Vieni a far visita a Niba su Second Life! Niba Citron
    Vieni a giocare con Niba su Steam! Niba94
    Campione nei seguenti giochi:
    Campione di Pin Headz! Campione di Starcastle! Campione di Moon Patrol!

Predefinito

La descrizione del nostro pg, così come la sua storia e le sue caratteristiche andranno solo a te o finiranno come profili pubblici? Giusto per sapere se creare qualcosa di romanzato come biglietto da visita, semplice pronto per essere schematizzato in caratteristiche o mirato alle informazioni utili a te sui vari pg.

Blacksad ne dort pas {...}

Remember, remember the 5th of november...

Predefinito

Gli ho dato un'occhiata, e nell'insieme non mi convince, mi ispira piuttosto poco. Non mi convince il modo con cui propone certe cose.
    Ma anche se fosse non ho neanche tempo per giocarci. :/

Mi sarebbe venuto in mente che un modello interessante sarebbe stato quello di EVE Online:
    http://www.eveonline.com/background/
    In pratica l'umanità trova un wormole che conduce all'altro capo dell'universo, iniziano la colonizzazione ma il tunnel spaziale si chiude, per cause naturali, senza nessun preavviso, isolando tra loro le colonie che non hanno avuto tempo neppure di stabilirsi. Senza rifornimenti dalla patria, muoiono praticamente quasi tutte, eccetto alcune che diventano i poteri dominanti del settore che abitano.
    Basterebbe cambiare i coloni in zoomorfi (in teoria adatti a preparare certi ambienti) che la situazione funzionava lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da Asche Wolf Visualizza Messaggio
    Il viaggio richiede 7 giorni di GdR per andare da marte alla terra, giorno più giorno meno asseconda della nave. Per andare sulle lune di Marte basta poco meno di un giorno.
    Mmm... un anno di Marte dovrebbe corrispondere all'incirca a due terrestri, e la distanza tra i due pianeti varia parecchio a causa della posizione delle orbite, e le orbite stesse non sono circolari, ma tendono elisse, vale a dire che si schiacciano maggiormente in una certa direzione. La durata di un qualsiasi viaggio interplanetario pertanto varia, in certi periodi astrali dovrebbe durare anche il doppio del solito (la distanza più breve dei due pianeti c'è stata solo qualche anno fa ad esempio, se non sbaglio). Inoltre a causa del movimento nello spazio, in certi periodi una astronave deve "inseguire" il pianeta, allungando il viaggio, in altri può sfruttare il fatto che il pianeta si muova con un senso di marcia opposto al suo, accorciando il viaggio. Ad essere onesti, perciò, durata e relativi prezzi variano a seconda del periodo.
    Discorso simile vale anche per le lune, eccetto credo il caso di corpi messi nei punti di Lagrange, che restano sempre li dove sono (come alcune lune di Giove).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nic Visualizza Messaggio
    La descrizione del nostro pg, così come la sua storia e le sue caratteristiche andranno solo a te o finiranno come profili pubblici? Giusto per sapere se creare qualcosa di romanzato come biglietto da visita, semplice pronto per essere schematizzato in caratteristiche o mirato alle informazioni utili a te sui vari pg.
    La Descrizione del carattere e fisica andrà come biglietto pubblico, la storia resta a me, confido nella bonta dei giocatori ma si finisce spesso per usare conoscenze che il Giocatore ha ma il PG teoricamente no, preferisco tenere le storie segrete.
    Comunque, per adesso è sufficente una bozza, si può aggiustare in seguito in caso.

Citazione Originariamente Scritto da grifen Visualizza Messaggio
    Gli ho dato un'occhiata, e nell'insieme non mi convince, mi ispira piuttosto poco. Non mi convince il modo con cui propone certe cose.
    Ma anche se fosse non ho neanche tempo per giocarci. :/
    Mi spiace che non ti agradi e che non hai il tempo per giocare, ma l'esposizione e comunque stata sintetica per poter riassumere in un numero di schermate limitato un intera ambientazione....

Mi sarebbe venuto in mente che un modello interessante sarebbe stato quello di EVE Online[...]...
    Basterebbe cambiare i coloni in zoomorfi (in teoria adatti a preparare certi ambienti) che la situazione funzionava lo stesso.
    A questo punto mi prendevo in toto l'ambientazione di Mass Effect, ho voluto creare qualcosa di mio pugno, traendo si qualche ispirazione ma senza scoppiazzare idee altrui, inoltre, il forzamento di razze in mondi già essistenti non mi piace e volevo mettere umani e zoomorfi assieme.

Mmm... un anno di Marte dovrebbe corrispondere all'incirca a due terrestri, e la distanza tra i due pianeti varia parecchio a causa della posizione delle orbite, e le orbite stesse non sono circolari, ma tendono elisse, vale a dire che si schiacciano maggiormente in una certa direzione.
    Molto gentile per la lezione di scienza, ma prima di fare il professore potresti anche chiederti per un secondo, "possibile che per dare una risposta sintetica ha dato un tempo generico che sarà soggetto a possibili variazioni?". Prima di parlare e raro che non mi informo e in questa ambientazione non ho lasciato veramente nulla al caso, anche la cosa più assurda ha un motivo dietro. Se ho dato una settimana e perchè volevo dare un tempo medio, un idea, saranno molti di più i periodi in cui il viaggio durera Circa una settimana, dei momenti in cui duranno due o meno di un paio di giorni, senza contare, che un tale dato (o meglio, una tale precisione di questo dato), escluso in rari momenti, a veramente poco valore ai fini delle quest e del GdR stesso, se non in rari momenti.

EDIT: Come già detto poi, soprattuto all'inizio, i viaggi Marte-Terra saranno pochi o nessuno, quelli più frequenti saranno Marte-Phobos, quindi non mi sono soffermato in dettaglia al momento poco utili.
    Ultima modifica di Asche Wolf; 18/02/2010 alle 15:32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asche Wolf Visualizza Messaggio
    Mi spiace che non ti agradi e che non hai il tempo per giocare, ma l'esposizione e comunque stata sintetica per poter riassumere in un numero di schermate limitato un intera ambientazione....
    Non sta qui la mia critica. Solo che l'insieme non ha preso la mia curiosità. Tutto quì.

Molto gentile per la lezione di scienza, ma prima di fare il professore potresti anche chiederti per un secondo, "possibile che per dare una risposta sintetica ha dato un tempo generico che sarà soggetto a possibili variazioni?".
    Adesso non prendertela per queste piccole osservazioni. Che poi queste piccolezze in genere la gente se ne sbatte, e a me invece interessano, dunque sono cose su cui amo scassare le scatole.

Semplicemente non credo che renda bene l'idea di un "tempo medio" perchè non ci sono distanze fisse; sarebbe meglio indicare il tempo massimo e minimo necessario ad un viaggio a seconda che i pianeti siano nel punto più vicino o più distante.

Predefinito

Non sta qui la mia critica. Solo che l'insieme non ha preso la mia curiosità. Tutto quì.
    Peccato, speravo prendesse tutti.

Semplicemente non credo che renda bene l'idea di un "tempo medio" perchè non ci sono distanze fisse.
    Faccio due conti e lo posto, adesso non ho il tempo, beh, grazie del consiglio allora...

Citazione Originariamente Scritto da BenjiroDaishi Visualizza Messaggio
    davvero interessante l'introduzione
    appena trovo un po di tempo, provvederò a scrivere la descrizione
    Se serve una mano sai a che porta bussare, o meglio, a che utente mandare un MP.
    Ultima modifica di Asche Wolf; 18/02/2010 alle 18:23

Predefinito

puoi spiegarlo semplicemente cosi':
    Il tempo medio di percorrenza è di 7 giorni sia per la distanza sia per quando i pianeti si trovano in posizione utile per il lancio, la differenza per percorrere il tragitto varia di poco in quanto alla fine la distanza massima viene compensata dai punti ottimali di lancio e arrivo, specialmente quando i due pianeti si trovano allo zenit, l'accelerazione gravitazionale sfruttando le correnti solari permettono all'astronave di raggiungere velocità maggiori mantenendo così il tempo di percorrenza praticamente uguale
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

Predefinito perplessità

non so, non sono convinto l'ambientazione e bella e anche l'intro ma non so non mi convince o paura che il gdn prenda una piega statica, partecipo ad un altro gdn e so per esperienza che i periodi che si intercorrono tra una battaglia e un altra sono periodi morti solo poche trame continuano... e visto che bhe... qui di battaglie non ce ne dovrebbero essere... la cosa diventerebbe lunga e monotona proprio quello che vorrei evitare

comunque penso che creerò 2 pg
    un umano e uno zoomorfo se si creano solo pg furry poi con chi si "combatte" ?! (sono per la guerra totale )

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

gdr zoomorfi

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market