Vecchio postatore
Dopo aver valutato i voti fin'ora presenti nel sondaggio (invito chi non ha ancora votato a farlo), sottrando i voti a favore quelli contro, questo è il risultato:
Direi che è vistoso che l'ambientazioni che va per la maggiore è fantascientifico. Se escludiamo il Fantasy Classico e il Moderno Normal Life anche le altra sembrano comunque aver avuto un buon successo.Fantasy 2
Fantascientifico 11
Cyber punk 4
Fantasy Moderno 5
Apocalittico 5
Moderno -2
Vi annuncio che ho praticamente ultimato la Bozza di un ambientazione Fantascientifica con "sporcature" Cyber Punk e Apocalittiche.
Però, son qui, non solo per farvi quest'annuncio, ma per chiedere a voi di inviarmi le vostre ambientazioni, siano esse bozze, due righe, una semplice idea. Inviatemela, io la svilupperò e la propporo ai voti come possibile ambientazioni. Le ambientazioni mi devono pervenire via MP o MSN entro e non oltre la mezzanotte di questa Domenica, 7 Febbraio. L'ambientazione può essere tutto tranne Fantasy classico o moderno Classic Lyfe.
Attendo le vostre proposte!
Ultima modifica di Asche Wolf; 04/02/2010 alle 11:45
Il che significa chiedere di inviare il tutto e il niente. La fantascienza ha le sue diramazioni, ed anche la maniera di intendere il cyberpunk e l'apocalittico ha le sue varianti. Partire così in maniera generica conclude poco, a meno di non voler appositamente creare qualcosa che non voglia aver assolutamente nulla di particolare (non dico che fallisce automaticamente, solo che funziona solo in certi casi).
Le storie di maggior successo lo sono perchè quasi sempre mettono alla base un tema ben definito e ci costruiscono sopra un mondo narrativo, usando come giustificazione quel tema.
Perciò piuttosto sarebbe utile iniziare a prendere in esame qualche tema da usare alla base, oppure qualche riferimento usando come esempio qualcosa di già esistente, film, fumetti, giochi... poi si dovrebbe capire da se cosa ci sarebbe adatto e cosa no.
A me è sempre piaciuta la versione di Dune della Westwood, tanto per iniziare con qualcosa che ho sottomano proprio adesso...
uspatsBhe, magari è per questo che ora chiede idee, vuole valutare e mettere insieme qualche esempio da poterci costruire sopra una storia.
Almeno penso sia così.
Vecchio postatore
@Grifen: Grazie della fiducia, e sempre bello vedere che la gente crede in quello che fai. Fammella postare prima, ci sto ancora lavorando.
La storia di base è fantascientifica, ma lo stile di gioco si rifà a giochi cyber punk ed apocalattici.
@Ivi: vorrei proppore diverse ambientazioni, però per adesso in mente me ne vengono poche, anche 3 righe scritte su tonvagliolo potrebbero darmi un idea per qualche altra ambientazione da proporvi.
@Isy: Ci hai preso, è esattamente quello che sto facendo.
Ultima modifica di Asche Wolf; 04/02/2010 alle 19:13
:P
Però sono sincero, non è mia intenzione demoralizzarti. Le storie più fortunate spesso ruotano attorno ad un tema abbastanza chiaro, dunque il mio consiglio vuole essere quello di iniziare a proporre un tema da usare e scriverci attorno a quello una ambientazione, non il contrario. Per esempio, far ruotare le storie attorno a viaggi spaziali, alle difficoltà nell'abitare un certo tipo di pianeti, o che problemi possono avere certi zoomorfi se messi in ambienti diversi (habitat o sociale) da quelli che vivono normalmente. L'importante è che sia comunque un tema abbastanza trasparente, aiuterebbe molto.
Magari calzerebbe molto, dato com'è messo il forum, se si usasse l'idea di basarlo sulle differenze di carattere e cultura che ci sono tra specie diverse. Con tutti gli "animali" che girano quì, ce ne sarebbero di situazioni che danno attrito (ma del resto già succedono nei topics normali...).
Per fare una storia interessante però non basta avere idee: occorre saperle mettere insieme. Volendo si può riciclare qualsiasi cosa da ogni parte, ma non si conclude niente senza farsi un'idea di cosa ottenere.
Il fatto che indichi Dune della Westwood è un esempio di come prendere una certa opera di fantascienza, cambiarla un pò, e dargli tutto un altro sapore rispetto dall'originale...
Ultima modifica di grifen; 04/02/2010 alle 19:51
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrest"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
Vecchio postatore
Questo è quello che mi serve, essattamente questo. Comincio a costruirci un ambientazione sopra, credo che ruberò l'ambientazione a Mass Effect
Grazie dell'idea Grifen!
Ultima modifica di Asche Wolf; 05/02/2010 alle 10:54
Vecchio postatore
Veramente si Karles. Ho due ambientazioni in progettazione ma una terza non mi dispiace.

Segnalibri