Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Trico

Predefinito Trico

E' stato rilasciato (un leak?) un filmato "interno" a scopo dimostrativo del nuovo gioco di Fumito Ueda, l'artista dietro ICO e Shadow Of the Colossus, ovvero i due più importanti videogame della storia del joystick. E' possibile che poco o nulla di questo video sia finito nel gioco vero e proprio, pare infatti che il filmato risalga a uno o più anni fa mentre il gioco era ancora in fase di progettazione, la musica è un placeholder preso da un film, ma questo gioiello va visto a prescindere.

E' la migliore rappresentazione di una creatura immaginaria (un cucciolo di grifone? Una chimera? Un furby-opossum-con-le-ali?) dentro un videogame. L'animazione, l'assenza voluta del design "figo", l'animazione, l'utilizzo che s'intravede nel gioco, l'animazione, la creatività, l'animazione, OHggiesùcchemeraviglia...

E' possibile che durante l'E3 ci sia una dimostrazione del gioco nella sua forma corrente, Woah!
    E io che ero convinto che ormai l'unico gioco in grado di causarmi reazioni infragambali fosse Brutal Legend: mi sa che sarò costretto a prendere un play3 solo per questo cucciolotto.
    Ultima modifica di Alpha0; 20/05/2009 alle 19:49

Predefinito

E' un grifone.
    Ma oramai sono diventato troppo indifferente per attrarmi con me stè trailer e stè iper da cinema oscar...

Se producono davvero qualcosa di assuefante come Battle for Wesnoth ne riparliamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grifen Visualizza Messaggio
    E' un grifone.
    Ma oramai sono diventato troppo indifferente per attrarmi con me stè trailer e stè iper da cinema oscar...

Se producono davvero qualcosa di assuefante come Battle for Wesnoth ne riparliamo.
    L'opera di Fumito Ueda sta al videogioco come il Dottor Caligari sta ai filmini d'inizio secolo coi treni che si avvicinano contro al pubblico. Sono semplicemente due cose diverse fatte con due intenti diversi.
    Ultima modifica di Alpha0; 20/05/2009 alle 21:09 Motivo: l33t

Predefinito

Intendevo dire che prima di sciorinare giudizi positivi bisogna aspettare di avere tra le mani il gioco vero e proprio, specialmente al giorno d'oggi dove fanno tanto hype mentre alla fine non è un gran chè. Perciò per me ci facciano pure tutti i trailer che vogliano, finchè non provo con mano il prodotto finito non mi faccio aspettative

E poi sul fatto di "assuefazione" la storia è sempre quella: se è fatto bene all'interno del suo genere, il gioco ti tiene. Se davvero regge il confronto con certi che sto provando io in questo tempo se ne potrà parlare bene

Predefinito

Intendevo dire che prima di sciorinare giudizi positivi bisogna aspettare di avere tra le mani il gioco vero e proprio, specialmente al giorno d'oggi dove fanno tanto hype mentre alla fine non è un gran chè. Perciò per me ci facciano pure tutti i trailer che vogliano, finchè non provo con mano il prodotto finito non mi faccio aspettative
    Giusto, ma d'altro canto sono un inguaribile ottimista. E' la combinazione di due cose, da una parte è passato davvero TROPPO tempo dall'ultimo videogioco contenutisticamente degno di nota (la prima metà di Bioshock, praticamente), dall'altra si parla di un designer che ha fatto due giochi soli e sono tutti e due capolavori imprescindibili... alla faccia del pedigree!

E poi sul fatto di "assuefazione" la storia è sempre quella: se è fatto bene all'interno del suo genere, il gioco ti tiene. Se davvero regge il confronto con certi che sto provando io in questo tempo se ne potrà parlare bene
    Beh, diamo a Cesare quel che è di Cesare: assuefazione = world of warcraft

Al momento i miei giochi più IN sono Plants VS Zombies, il demo di Red Faction Guerrilla, e Spelunky. Mi piace spaziare molto.

A Wesnoth preferisco di gran lunga i vecchi Shining Force per mega drive.
    Ultima modifica di Alpha0; 20/05/2009 alle 21:31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alpha0 Visualizza Messaggio
    Giusto, ma d'altro canto sono un inguaribile ottimista. E' la combinazione di due cose, da una parte è passato davvero TROPPO tempo dall'ultimo videogioco contenutisticamente degno di nota (la prima metà di Bioshock, praticamente), dall'altra si parla di un designer che ha fatto due giochi soli e sono tutti e due capolavori imprescindibili... alla faccia del pedigree!
    In tempi recenti si sono visti casi dove delle software house con una ottima serie alle spalle hanno poi prodotto un risultato scadente, nonostante l'esperienza e le idee che avevano in mano. Un buon autore da buone premesse, ma con le politiche editoriali di oggi è meglio risparmiare le aspettative e stare a vedere il prodotto finito. Oggi c'è la pessima abitudine di mettere in commercio roba che non è ancora stata finita e che richiederebbe il triplo del tempo...

E poi conoscendoti vagamente, l'ottimismo non è roba per te.

A Wesnoth preferisco di gran lunga i vecchi Shining Force per mega drive.
    Questione di gusti: Wesnoth fa di suo una componente casuale che può non andare a genio. Come strategico è concettualmente studiato ad arte, perchè ruota su pochi concetti e li usa in maniera ottima: anche la casualità con cui vengono assegnati i danni e i successi delle unità è legato indossulibilmente dalla strategia che addotti e alla tua capacità di sfruttare il terreno. Piaccia o meno, ma Wesnoth nei fatti è eccellente.

Predefinito

Un buon autore da buone premesse, ma con le politiche editoriali di oggi è meglio risparmiare le aspettative e stare a vedere il prodotto finito. Oggi c'è la pessima abitudine di mettere in commercio roba che non è ancora stata finita e che richiederebbe il triplo del tempo...
    Giusto, ma il TeamICO grazie -è il caso di dirlo- a una politica intelligente di Sony Japan, ha vissuto in una sorta di "campana di vetro" in questi anni, bisognerà vedere se è servita oppure no. Ho la vaga impressione che molti ai piani alti si aspettano che Ueda diventi il nuovo Miyamoto, cioè una persona che non crei "solo" giochi di qualità, ma che crei con i giocatori quel legame affettivo su cui campano i franchise Nintendo (in particolare nell'era Gamecube).

E poi conoscendoti vagamente, l'ottimismo non è roba per te.
    Ne conservo tantissimo nell'armadio, giuro!
    Lo tiro fuori ogni tanto per torturarlo un po' e poi ce lo rimetto dentro

Questione di gusti: Wesnoth fa di suo una componente casuale che può non andare a genio. Come strategico è concettualmente studiato ad arte, perchè ruota su pochi concetti e li usa in maniera ottima: anche la casualità con cui vengono assegnati i danni e i successi delle unità è legato indossulibilmente dalla strategia che addotti e alla tua capacità di sfruttare il terreno. Piaccia o meno, ma Wesnoth nei fatti è eccellente.
    In effetti l'ho provato troppo tempo fa: l'ultima volta che l'ho giocato non era del tutto finito, e i livelli e le truppe erano tutte sbilanciate e gli artwork erano terribili, ma proprio terribili.

Predefinito

In effetti l'ho provato troppo tempo fa: l'ultima volta che l'ho giocato non era del tutto finito, e i livelli e le truppe erano tutte sbilanciate e gli artwork erano terribili, ma proprio terribili.
    In genere questi progetti GPL, se ingranano, migliorano sempre di più nel tempo, cosa che i giochi commerciali non fanno. Attualmente con Wesnoth sono arrivati alla 1.6.2.

Predefinito

Dico che la bestiola è fatta davvero bene, ed anche le animazioni.

Ma è un'esclusiva PS3. Niente da fare.

Predefinito

La prima volta che sentii parlare di Trico (The Last Guardian) era qui, e mi intrigò terribilmente.
    Dopo l'E3 è stato mostrato il filmato definitivo, e vale la pena fare un salto a segnalarvelo.
    E3 Debut Trailer

Comparazione tra i due filmati

Occhio ai "contenuti maturi", un cucciolo di grifone che gioca con un bambino può essere traumatizzante.

Sarà un ottimo motivo per trovarsi un emulatore PS3, perché io quel monolite non lo compro.
    Ultima modifica di Auster; 22/06/2009 alle 18:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market