Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: la ia storia.....(non ho trovato un titolo)

Question la ia storia.....(non ho trovato un titolo)

scusate ma non ho ancora in mente un titolo adatto......
    ho preso un po' spunto da "le zanne del lupo"
    ma la storia sarà totalmente diversa

è solo il primo capitolo per ora ma ho già cominciato il secondo
    spero che vi possa piacere....
    è la prima volta che scrivo una storia per cui
    non siate troppo cattivi
    ciauz e spero che vi piaccia
    Cap.1 Vita e morte

Nell'aria del castello,persisteva un odore acre,
    fin troppo spesso, urla di donna facevano raggelare il sangue nelle vene.
    Un viavai di servitù con asciugamani puliti e catini colmi di acqua calda,
    si affaccendava fuori dalla camera della principessa;
    Le urla andarono avanti fino a notte inoltrata, a un tratto le urla di dolore,
    vennero sostituite da un pianto lamentoso ma tenero di neonato.
    Lei, Sara, era distesa sul letto, l'ostetrica ai suoi piedi in fretta e furia,
    dopo aver preso in un asciugamano il nuovo nato, tagliava il cordone.
    Quando Sara sentì i pianto del piccolo,i suoi dolori sparirono,
    lasciando al loro posto un profondo senso di appagamento,
    riuscì a vedere solo una manina del suo rampollo, come il padre,
    una folta peluria sporca di sangue la ricopriva, lasciando scoperti palmi di mani e dita,
    al loro posto vi erano dei morbidi e rosei cuscinetti.
    Il padre del giovane erede è un bottegaio,
    lavorava in piazza, nella sua bottega piena di merci di ogni tipo,
    era li che la donna l'ebbe conosciuto, si chiama Pervius, lui non si vedeva da mesi in città,
    e la sua bancarella vuota era stata presa da un forestiero.
    A insaputa della popolazione, Pervius era stato bandito dal re, il padre di Sara,
    dopo che ebbe scoperto la relazione tra i due giovani concubini.
    Sara quella notte, non ebbe opportunità di vedere o toccare il suo discendente,
    nel momento in cui vide quella zampina uscire dall'asciugamano,
    con un sorriso compiaciuto in volto svenne stremata.
    La balia che ricevette dall'ostetrica quell'asciugamano con il suo prezioso carico,
    corse dal re per informarlo del sesso del nascituro e della sua salute,
    non ché della salute della figlia.
    Entrando nella sala dove il re attendeva pensoso notizie, la balia venne bloccata dal re sull'uscio:
    <<Mia figlia? Come sta' mia figlia?>> disse il re angosciato.
    <<vostra altezza, vostra figlia sta' bene>> disse la balia continuando
    <<è solo stanca, ha avuto un parto ostico ma starà benissimo dopo qualche giorno di riposo>>
    tentò di parlare del principe <<è una femmina mio signore! È sana e fort...>>
    <<silenzio balia! Silenzio! Non voglio sapere nulla.>> disse il re interrompendo la balia,
    <<non mi interessa nulla di quell'....errore di mia figlia>>disse il re con una lacrima in volto
    <<la legge parla chiaro, non sono concessi rapporti di parentela tra membri della corte e mezzuomini>>
    continuò <<mi sono limitato con il padre ad esiliarlo, mia figlia mi odia già per questo,
    faremo credere a mia figlia che la.. creatura è morta poco dopo la nascita per complicazioni>>
    il re fece una pausa, cercando le parole per dire ciò che la balia avrebbe dovuto fare,
    <<la creatura non deve esistere per il mondo>>
    <<ma mio signore la piccola è sana e forte, la crescerò io di nascosto, come fosse mia>>
    rispose la balia perplessa e inorridita da ciò che aveva capito dalle parole del re,
    <<no balia non si può, si sapeva che mia figlia era in cinta e che tu sei la balia di corte,
    il popolo non deve sapere oppure.....>>
    <<capisco mio signore, conosco le leggi, dovreste uccidere vostra figlia e la piccola>>
    rispose ancora una volta la balia afflitta e sconsolata
    <<ma non possiamo uccidere vostra nipote, la principessa che per di più è bellissima>>
    <<silenzio balia, voi farete ciò che vi ordino!>>
    disse il re autoritario
    <<andate dal mago di corte, fatevi dare il più potente veleno indolore e.... uccidete la piccola,
    dopo portatela da me, voglio vederla quando sarà morta>>
    continuò ad occhi chiusi e piangendo,
    <<ora andate balia, sapete ciò che dovete fare>>
    la balia uscì dalla stanza senza dire una parola, in lacrime anch'essa,
    sapeva bene che se avesse disobbedito avrebbe subito la stessa sorte della piccola,
    piangendo a fiume, bagnando l'asciugamano dove la piccola dormiva,
    si diresse verso la torre del mago di corte, mentre saliva le scale continuò a pensare,
    un fulmine a ciel sereno, si ricordò di una vecchia amica che aveva aiutato da giovane,
    anche lei mezzuomo, avrebbe potuto crescere la piccola come sua,
    restava però il problema del re.
    Arrivata sull'uscio della stanza del mago, aprì la porta ed entrò,
    il mago senza darla tempo di dire nulla, disse:
    <<so cosa devi fare e cosa pensi in realtà di fare...>>
    la balia presa alla sprovvista tentò la fuga ma la porta si chiuse a chiave,
    la chiave volò nella mano del mago che la mise in tasca.
    <<te ne prego, fammi salvare questa piccola creatura! Abbi pietà!>>
    rispose la balia ricominciando a piangere,
    <<non angustiarti balia,non voglio fare niente ne a te ne alla piccola, la penso come tè>>
    sorpresa la balia restò in silenzio, sull'uscio in attesa,
    <<per fare credere al re l'avvenuta esecuzione della principessina,
    ti darò una pozione che induce una falsa morte, questo ti darà la possibilità di lasciare il castello con la piccola,
    quando avrai raggiunto la tua debitrice, farai bere l'antidoto alla cucciola e si sveglierà,
    ora prendi...>>
    disse il mago porgendo la mano aperta con una boccetta viola,
    <<fanne bere due o tre' gocce alla piccola>>
    la balia prese la fiala ma disse:<<come posso fidarmi, lavori per i re di questa corte da secoli,
    non riesco a fidarmi di te>>
    il mago, prendendo una seconda boccetta dallo scaffale disse:
    <<posso capirti, ma per dimostrarti che è innocuo bevine tu un sorso,
    ti risveglierò io con qualche goccia di questo>> le mostrò una boccetta verde dicendo:
    <<questo è l'antidoto>>
    la balia posò la piccola sul letto del mago vicino alla porta, facendo attenzione a non svegliarla,
    si sedette su di una sedia vicino al tavolo del mago, dopo una fuggevole occhiata agli alambicchi,
    chinò la testa, tolse il tappo dalla boccetta e la fisso qualche istante,
    porse un ultimo sguardo alla piccola e bevve.
    Ebbe giusto il tempo di rimettere il tappo alla boccetta che svenne, non più un respiro,
    il cuore della balia non batteva più, perse subito il colorito della vita che si sostituì ad un pallore grigiastro,
    la pelle divenne fredda, senza vita, a quel punto il mago le si avvicinò, tolse il tappo dalla seconda fiala,
    inumidendosi le dita della mano libera, con il liquido rossastro fuoriuscito dalla stessa,
    strofinò le labbra della falsa defunta, questa subito riprese vita, il colorito tornò normale,
    il cuore riprese a battere, sollevando il viso e guardando il mago negli occhi,
    la tata prese la fiala dalle mai del mago e ne bevve un sorso, temendo uno scambio durante il risveglio
    <<non berla tutta>> disse il mago <<o non ne resterà per risvegliare la piccola>>
    a quel punto la balia corse con gli occhi alla piccola, era ancora lì dove l'aveva lasciata,
    sul letto del mago, arrotolata nell'asciugamano bianco.
    Le si avvicinò nascondendo tra i seni la boccetta dell'antidoto, dopo aver rimesso il tappo,
    prese in braccio la piccola, il mago le si avvicinò da dietro,
    raccolta la boccetta viola con la pozione , pose una mano sulla spalla della nutrice porgendogli la fiala,
    <<versane qualche goccia nella bocca della piccola, si addormenterà e potrai portarla dal re
    come morta, potrai risvegliarla una volta dalla tua amica senza paura di conseguenze>>
    lei prese la fiala e ne cavò nuovamente il tappo, la portò al naso,
    lo stesso odore di quella che bevve lei poco prima,
    prese un respiro e ne versò due gocce nella bocca della neonata,
    questa, dopo una smorfia, si irrigidì come appena morta,
    come la balia poco prima, perse il colorito e divenne fredda.
    <<ora vai dal re>> disse il mago <<poi con una scusa esci dalla corte e porta via la piccola>>
    la chiave volo fuori dalla tasca del mago, infilatasi nella toppa fece due giri e la porta si aprì,
    la balia scese frettolosamente le scale della torre, e di corsa si diresse verso il salone dove il re attendeva,
    le guardie e i servitori erano in licenza forzata indetta dal re, così che non ci fossero testimoni,
    si sforzò di piangere così da rendere ancora più credibile l'imbroglio,
    arrivata all'ingresso del salone entrò, in lacrime si avvicinò al re.
    <<eccomi signore ho fatto ciò che avete chiesto, ho ucciso la principessa>>
    porse il fagottino al re
    <<no.. NO!! non ne ho la forza..... ora vai nel cimitero della chiesa, li troverai il sacrestano,
    ti aiuterà a seppellirla in una fossa comune.>>
    <<mio signore, vorrei se posso>> disse la balia singhiozzando,
    <<darle una degna sepoltura nel mio paesino di origine,ovviamente non metterò il nome vostro,
    le darò il mio, come se mi fosse morta una figlia.>>
    <<accordato>> rispose il re, <<ti metterò al servizio lo stalliere e una carrozza,
    ora vai e non parlare a nessuno di quello che è successo questa notte.>>
    concluse il re congedandola.
    Usci dalla stanza coprendo completamente la piccola, si diresse alle stalle,
    trovò una carrozza pronta in attesa, vi salì e fece segno al cocchiere di partire,
    non lasciò mai il corpicino addormentato.

Predefinito

Aww sembra un inizio piacevole! Mi piace il modo in cui scrivi, molto elegante, tanti sinonimi, descrittivo ma non troppo. Come prosegue?

Predefinito

scusate ma ho avuto fin troppi impegni...

appena avrò un momento posterò il secondo capitolo....
    è ancora cartaceo quindi... mi serve un pò di pazienza..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Taliesin Visualizza Messaggio
    sbrigati >:C
    Vedrai che prima o poi leggerai il secondo capitolo. Bisogna solo avere pazienza. ^_^

- Visto che sei consapevole di essere un personaggio inventato, cosa pensi di ciò ?
    - Che sono fortunata.

Predefinito

Complimenti SaltaPikkio veramente una bella storia, CoNtInUaLa!!

Un consiglio, cosa puramente personale, le parole dei personaggi mettele in un rigo a se stante o la lettura, sopratutto per testi più lunghi, può risultare parecchio difficoltosa. Ottimo il continum temporale, buona la punteggiatore, ottimo lo stile di scrittura, dovresti soffermarti più sui personaggi, ma se hai scritto una storia con il mio stesso obbiettivo (capitoli di due pagine massimo) è una cosa che può risultare complicata.

P.S.= Fai un click sul banner nella mia firma e dai un occhiata, ti voglio fra i nostri se sei interessato.

Predefinito

Bello bello bello, aspetterò il secondo capitolo con impazienza.
    Lettura molto gradevole complimentii

Predefinito

spero che vi piaccia!!
    ecco il secondo capitolo!

Cap.2 Una nuova casa

Stanca e stremata la nutrice, si lasciò prendere dall'abbraccio di Morfeo,
    al suo risveglio si ritrovò nel suo vecchio villaggio d'avanti alla chiesa,
    come da istruzione del re al cocchiere. era il momento di mandare via la carrozza,
    così da poter andare dalla sua amica, una mezza volpe di nome Sascha.
    Il cocchiere tornò al castello implorato dalla balia, finalmente libera da occhi indiscreti,
    imboccò una stradina stretta ma evidentemente molto frequentata,
    lo si poteva capire dalle pietre molto consumate della strada,
    finalmente era difronte a una locanda con un a lanterna rossa accesa sull'ingresso,
    nonostante fosse pieno giorno, era questo il luogo in cui viveva la sua debitrice.
    Bussò alla porta di ingresso, sentì un gran affollarsi dietro la porta,
    le aprirono una dozzina tra donne e mezzuomini tutti femmine,
    con atteggiamenti provocanti, ma alla vista della donna con quell'asciugamano tra le braccia,
    le sbatterono la porta in faccia insultandola, lei stranita urlò il nome della sua amica:
    <<SASCHA!>>, la porta si riaprì lentamente con la catena legata,
    <<come conosci quel nome? Solo pochissime persone mi conoscono come Sascha>>
    rispose una voce femminile delicata dall'interno della locanda,
    <<sono Andreè, la tua vecchia coinquilina, non ti ricordi di me?>>
    rispose la donna restando in piedi li dove si trovava,
    <<Andreè?!? impossibile, sei tu? Entra te ne prego!>>
    disse Sascha continuando <<ragazze aprite è una mia cara amica e una nostra gradita ospite.>>
    la porta si chiuse, venne tolta la catena per poi spalancarsi,
    le varie donne all'interno formarono due file disordinate ai lati della porta,
    in fondo ad esse, su di una scala molto larga con un tappeto rosso sotto i piedi,
    scendeva elegantemente una mezzavolpe, il muso allungato ombreggiato da un velo di trucco,
    una coda sinuosa dietro di lei, un manto rosso con delle strisce bianche al centro della coda,
    gli artigli limati e decorati da uno smalto blu,
    degli anelli di oro bianco risaltati dal rosso della pelliccia,
    un tubino nero che le facevano risaltare i fianchi prosperosi ma non esagerati,
    un seno flessuoso. faceva risaltare una collana di perle rosa che svettava sul collo delicato e sottile,
    capelli neri leggermente cinerei erano l'unico segno che indicavano una certa età passata,
    <<Andreè! Mia cara Andreè, sei invecchiata!>>
    disse la volpe all'alto della scala guardando Andreè ferma sull'uscio,
    <<vecchia a chi? Ti sei vista di recente?>> disse la balia fiera e vanitosa avvicinandosi ai piedi della scala,
    <<scusa Sascha, lasciamo perdere i convenevoli, andiamo nella tua stanza,
    devo parlarti urgentemente>>
    disse Andreè agitata, la volpe le fece segno di seguirla,
    allungando una mano verso la vecchia amica,
    <<vieni da questa parte, qui a destra>> disse mostrando una grande porta di legno finemente decorato,
    <<entra e dimmi tutto, mi sembri agitata. Ma cos'è quell'asciugamano cosa ci tieni dentro>>
    la balia entrò di fretta nella stanza, estrasse dal reggiseno la fiala verde,
    ne cavo in fretta il tappo lasciandolo cadere sul tappeto,
    spostò delicatamente l'asciugamano dal volto della piccola,
    le versò qualche goccia sul musetto, un mugolio flebile fece riprendere colorito alla balia che tremante dall'emozione quasi svenne, la balia in lacrime per la gioia strinse forte la piccola a se, benedicendo quel vecchio mago ad alta voce.
    <<quale mago?>> disse la volpe che nel mentre guardava la scena allarmata, seduta sul bordodella sua scrivania.
    <<il mago che mi ha aiutata a salvare questa creaturina>>
    un lamento dolcissimo si levò dal panno, tra le braccia della nutrice,
    Sascha si alzò in fretta correndo verso la sua amica,
    <<dove ai preso questa creaturina? È così tenera....>>
    disse allungando una mano e sfiorando una delle zampine bianche della piccola,
    questa aprì gli occhi, azzurri come il cielo d'agosto,
    un musino dolcissimo da gatto con un sorriso in volto,
    allungò le manine prendendo un dito della volpe, alla vecchia amica della balia scese una lacrima d'affetto
    prese la piccola dalle braccia di Andreè che gliela porse, il cordone ancora legato alla pancia della neonata,
    penzolava sotto di essa, la tenne in braccio accarezzandola delicatamente,
    camminando piano, si avvicinò alla scrivania, sollevò il coperchio da un cono d'ottone finemente deorato sulla parete dietro lo scrittoio, disse ad alta voce parlando nel cono <<Giorgia corri nella mia stanza>>
    pochi istanti dopo una donnagatto entrò nella stanza,
    si avvicinò alla volpe che era ancora voltata con la piccola in braccio,
    <<signora, in cosa posso esserle utile?>> disse quasi sull'attenti
    Sascha si voltò allungando le braccia verso Giorgia che alla vista di quella creaturina,
    non poté far altro che prenderla in braccio e coccolarla a sua volta.
    <<di chi è questo tesorino>> disse curiosa,
    <<l'ha portata la mia cara amica che ancora non mi ha detto dove l'ha trovata.>>
    disse quasi con arroganza, <<è la figlia della principessa Sara>> disse Andreè
    <<la figlia della principessa? Ma come è possibile, la principessa è umana,
    se quel che dici è vero... la principessa ha avuto un amante mezzogatto>>
    <<si e il re è stato chiaro, avrei dovuto uccidere questa cucciola,
    ma come puoi immaginare, grazie a quel mago che benedicevo prima>>
    disse con la boccetta ancora stretta in mano <<sono riuscita a portarla qui' sana e salva,
    io devo tornare a palazzo per raccontare tutto alla principessa,
    quindi spero che finché non sarà più grande, tu possa crescerla come tua.>>
    <<mi chiedi un grande favore>> disse la volpe pensosa <<ma tu mi aiutasti con mia figlia,
    questo è il minimo che io possa fare>>
    <<la creaturina ha fame!>> disse Giorgia con un sorrisone in volto,
    <<e io, secondo te, perché ti ho chiamata? Fai ciò che devi, nutrila come con tua figlia>>
    Giorgia aveva da poco avuto una cucciola, si slacciò la veste porgendo uno dei suoi seni alla piccola,
    <<si signora, la crescerò come mia. Per di più è così bella!>>
    allattando la piccola lasciò la stanza della proprietaria dirigendosi verso la sua.
    <<D'accordo Andreè, la terremo noi. Ora vai dalla principessa e raccontale tutto,
    dille dove potrà trovare sua figlia>>, Andreè dopo aver sentito le parole della sua amica,
    salutò con un cenno della mano e uscendo disse: <<grazie, ora ti sono io debitrice,
    ricordati di far crescere la piccola, come una principessa,
    non farla diventare come una delle tue ragazze...>>, uscì dalla stanza chiudendo la pesante porta dietro di se,
    volse lo sguardo in lacrime ma sollevato verso Giorgia, si trovava ancora nel corridoio di spalle,
    la balia porse una mano vicino alla bocca, e con uno schiocco silenzioso,
    dette un bacio alle dita, che poi rivolse alla creaturina in braccio alla donna a cui aveva affidato tutte le sue speranze.

dite cosa ne pensate?
    Ultima modifica di SaltaPikkio; 18/03/2009 alle 00:21

Predefinito

La storia s'intreccia e si fà integrante, mi incurioscisce. Ottima la descrizione della Mezzavolpe, e anche quella dei luoghi e di buon livello, rapida ma sufficente da suscitare l'immagine del posto...continua cosi

Predefinito

mi fa piacere che apprezzate!!
    sono felice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market