L'avevo trovato a poco e l'ho comprato, ma dopo la prima missione mi son fermato. ^_^
C'è un bel gioco che consiglio a tutti: Fire Emblem Path of Radiance (GDR tattico a turni).
Nel gioco si seguirà la storia di un giovane ragazzo ,Ike , in una compagnia di mercenari, che verrà convolta dalla guerra tra Ozna e Daein. La guerra si dice provocata dall'alleanza tra Ozna e Gania dove abità la tribù delle bestie perchè queste non sono accettata da Daein.
Ike si ritroverà a comando del gruppo di mercenari, gli verrà affidato il compito di proteggere la principessa della loro nazione e cercheranno aiuto dai loro alleati, ma l'alleanza stretta dai sovrani non è accettata dalla popolazione di entrambe le nazioni che diffidano ancora l'una dell'altra e quindi il compito dei Mercenari di Greil si complicherà.
Questo porterà Ike alla ricerca di appoggio dalla nazione di Begnion, neanche qui sarà facile ricevere aiuti ma, dopo aver ricevuto il sostegno necessario, aver creato un'alleanza tra beorc e laguz e dopo numerose vicissitudini, scoprirà il vero motivo che ha spinto Daein ad invadere Ozna...
Il gioco è per Game Cube e vi è un seguito (FE RAdiant Dawn) per Wii.
A parte la storia bellissima, mi è piaciuto per la presenza di queste razze laguz (vittime del razzismo da parte degli umani), persone con tratti animali (orecchie e coda da gatto o ali) che possono trasformarsi in gatti, tigri, falchi, corvi e altro...
Questa alleanza tra beorc (umani) e laguz mi ha davvero entusiasmato (questo mi ha fatto pensare:"è come uno scontro tra furry-fane non!")e sono sicuro che piacerà anche a voi.
![]()
Ultima modifica di Chester; 06/11/2008 alle 21:26
...
A deer dance, invitation to peace
war staring you in the face, dressed in black
with a helmet, fierce
trained and appropriate for the malcontents
for the disproportioned malcontents.
The little boy smiled, it'll all be well
The little boy smiled, it'll all be well
...
.......................(Deer Dance, System of a Down)
Si ringrazia IuliaFox (aka Maya) per l'avatar *.*
Codici Amico Wii
1677-5061-7033 Super Smash Bros Brawl
Zaboffobrog
Zaboffobrog
Solo un acquisto sbagliato, odio gli strategici.
Però lo tengo come collezione. ^_^
Io gli torvo affascinanti, anche se, con tutto il risp per questo gioco, non l'ho mai sentito...![]()
Credo sia dovuto al fatto che sono un'esclusiva Nintendo: se non hai mai dato un'occhiata ai giochi di questa casa produttrice è più che plausibile. Devo comunque ammettere che il suo arrivo in Occidente è piuttosto recente: 2003 in America, 2004 in Europa...
Preciso che in FE non si comandano grandi gruppi indistinti di omini, e non c'è bisogno di costruire edifici (come succede invece nella maggior parte degli strategici): la particolarità del gioco, è quella di utilizzare in media solo una decina dei combattenti a tua disposizione, per scontro. Vi sono una classe di partenza e una classe evoluta (es mirmidone -> mastro spada) con un massimo di 20 liv per classe. Bisognerà scegliere con attenzione chi schierare, preparare un buon equipaggiamento e fare sempre attenzione perchè se un'unità muore non sarà più utilizzabile. Secondo me, tutte caratteristiche che redono più interessante e particolare, nel suo genere, l'esperienza di gioco
uspatsAnche se Fire Emblem lo conosco io non ci ho mai giocato. Il fatto è semplice: non sono bravo con i giochi di ruolo.
Però pian piano sto migliorando e ora riesco dignitosamente a giocare Tales of Symphonia, ma non mettetemi davanti un Final Fantasy perché crepo dopo 5 minuti di gioco costantemente.
Tornando a Fire Emblem, penso mi prenderò quello per DS chiamato Shadow Dragon, a differenza degli altri Fire Emblem, questo lo hanno fatto più facile per essere giocato anche dai novizi e non solo dagli assidui. In più essendo oltremodo la rivisitazione del primo Fire Emblem mai fatto ora posso sapere cosa sia questo Emblema di Fuoco, percepire quanto potente sia Falchion, spada che può essere impugnata solo grazie all'emblema, e soprattutto chi è Marth! Perché Marth compare solo nel primo Fire Emblem, il problema è che lo hanno fatto solo in lingua giapponese.
Come nota aggiuntiva, per chi si chiedesse sia Roy, egli è il protagonista dell'ultimo Fire Emblem solo in lingua giapponese.
Quando lo vedrò a 10 euro mi prenderò la versione wii del gioco. Giusto per collezione. Mica per giocarci. ^_^

Segnalibri