perchè no
Qualcuno interessato ai MUD?
Pensate un pò a Second Life, solo che invece della grafica ci sia solo un testo a descrivere ogni cosa. Qui potete approfondire qualcosa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Multi_user_dungeon
Questi giochi esistono almeno da 30, furono i primi tipi di giochi "in rete" (ancora prima di internet) ad essere fatti. Attualmente le risorse per gestirli e giocarli sono minuscole, e chiunque sul proprio computer di casa può installarne uno e farli girare.
Bè, se può interessare a qualcuno, a me piaceva far andare un pò questi programmi e provare a fare una "partita" insieme. Si può creare un proprio mondo e poi giocarlo in gruppo. Io riesco a gestire tecnicamente questi soft, ho il programma giusto per farlo, e non ho problemi ad offrire la mia macchina, ogni tanto, come server per il gioco. Però il gioco sarà aperto saltuariamente, ossia quando mi collego in rete.
Se interessa a qualcuno lo faccia sapere quì, così che magari una sera facciamo appuntamento e vi faccio vedere come ci si collega e si muove.
perchè no
"È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" [A.Einstein]
... come volete, se vi trovo nella chatbox chiamatemi quando volete (eccetto nel caso che usi SecondLife, per motivi tecnici). In genere se vedete il mio nome tra quelli in linea significa che ci sono, e tengo spesso d'occhio la Chatbox.

Segnalibri