Gli adventure hanno dimostrato che Sonic sul 3d funziona alla grande , quindi li si deve puntare dato che uno vorrebbe anche disporre di un minimo di libertà d'azione per apprezzare i fondali e gli ambienti scenici invece di vederseli sparare accanto , tranne che per sezioni apposte (ovviamente di numero molto inferiore a quelle 3d)
Evitare bug del cavolo come essere sparato a 20 m di distanza dalla piattaforma dove si dovrebbe atterrare dopo una molla , oppure mancare un rail o passare attraverso i blocchi ai lati di una curva
Avere una storia che regge , basata su tutti i personaggi che si conoscono e fare in modo che tutti possano avere la possibilità di avere una parte nell'avventura , dato che i tempi sono cambiati , eggman costruisce invenzioni sempre più pericolose e negli adventure ha distrutto pure mezza luna (che è tornata intatta nei giochi seguenti , ma ormai chi ci fa più caso ?) quindi per forza gli serve l'aiuto dei suoi amici , ed è molto meglio dargli un supporto attivo da personaggi con abilità diverse che trasformazioni sempre più impensabili (darkspine sonic e werehog sonic..............e poi si lamentano che hanno copiato super sonic da dragonball z , se tanto mi da tanto , il werehog è il ssj 4 XD) invece del classico e semplice super sonic che gia da solo spacca il culo a mezzo mondo . Se proprio volevano mettere una trasformazione , che ripescassero quella di hyper sonic di sonic 3 e la modificassero leggermente graficamente per non farla sembrare solo un recolor
E poi, basta con sta supremazia dei ricci , sono sempre loro ad avere più importanza e a sapersi trasformare in forma super o ad usare il chaos control , mentre i cari super knuckles/hyper knuckles e super tails vanno sempre di più nel dimenticatoio (e prima che qualcuno lo dice............no , in sonic heroes quella NON E' una superforma è un fottutissimo scudo di energia , perchè con il 25% di energia del caos non si poteva fare di meglio <_<)
Inoltre , che per una santa volta , facciano che il nemico finale sia eggman , personalmente ne ho piene le scatole di semi-dei , forme di vita perfette , robot disertori , creature dell'oscurità , demoni di fiamme , eccetera...........negli advance e nei rush il boss finale era eggman e nessuno se ne è lamentato , altrimenti mi scende davvero nel ridicolo quel povero scienziato
Riguarda la giocabilità , mettere mosse nuove va bene , ma che non siano eseguibili con la pressione ritmica di un solo tasto , possono essere anche un pochino complesse , tanto a chi piace trovarsi la pappa pronta ?
I livelli devono offrire libertà di scelta al giocatore che può decidere come affrontare ogni persorso , se girare intorno alla montagna con sonic , volarci sopra con tails , spaccarla attraverso knuckles , ignorarla e teletrasportarsi con shadow , prendere a martellate i massi più piccoli con amy , piangere e chiedere aiuto con cream (o farla incazzare , tanto è talmente forte che riesce a sollevare ad alcuni metri da terra perfino big , mentre tails fa fatica a tenere un riccio ed un echidna XD) eccetera.....
Per ora non mi viene in mente altro , se mi verrà editerò

Portale
Forum
Blog
Aggiornamenti
Lo staff di FI
Giochi
Chat
Gallery
Regolamenti
Sostieni FI!
" quali sono le parti che cambiereste?
Zephir
Zephir-Zophar
Zephir Proudhon
zephirzophar
ZephirZophar
ma comunque vivevano avventure nel proprio mondo, ed era fichissimo, ma poi è nato Sonic X, che mi sembra una cagata mondiale.

Segnalibri