Il livello di dettaglio e' meraviglioso, grazie per la segnalzaione del link.
P.s. ma a che servono ? basta ingrandire dei particolari, e tutti gli altri errori anatomici spariscono immediatamente !
Finalmente è stato messo online per intero questo libro:
http://digicoll.library.wisc.edu/Sci...mgsAbout.shtml
(Cliccare su "Browse the Veterinary Anatomical lllustrations" in alto a sinistra.)
A ottant'anni dalla pubblicazione è ancora uno dei migliori libri che esistano per chi vuole imparare l'anatomia dei muscoli principali di alcuni animali comuni come cani, leoni e cavalli; per trovare qualcosa di meglio bisogna passare direttamente ai manuali di anatomia veterinaria. Le illustrazioni sono curatissime (io ho la versione su carta ed è persino più dettagliata di quanto non sembri da queste scansioni) e molto belle da vedere, e si possono ingradire fino a un formato abbastanza grande per la stampa.
Purtroppo in questa versione mancano un paio di pagine che mostravano anche i muscoli di foche e pipistrelli, ma quello che c'è è comunque ottimo.
Il livello di dettaglio e' meraviglioso, grazie per la segnalzaione del link.
P.s. ma a che servono ? basta ingrandire dei particolari, e tutti gli altri errori anatomici spariscono immediatamente !
Malachi, sir...
YOU FAIL =|
se fosse così facile avrei già fatto chiudere Jeremy Bernal![]()
In effetti mi chiedo come faccia a vendere certo materiale, passandolo per "professionale", e come fanno le sue pin-up a camminare in posizione eretta. Se poi aggiungiamo che tutte le sue creazioni sembrano essere prodotte con lo stampino, sorgono gravi dubbi sulle capacita' visive del fandom. Occhio bambini tischiate di diventare ciechi e/o daltonici.Originariamente Scritto da M.Lock
Ho anche io la versione su carta, e' stato un acquisto di cui non mi pento.
Se servano non lo so, ma quando delle volpi morfe andranno in TV a lamentarsi perchè degli incompetenti gli hanno progettato male i piedi io voglio per lo meno avere la coscienza a posto.Originariamente Scritto da Malachi Harkonnen
Quanto a Bernal e affini io non mi preoccuperei, ha trovato un modo per fare soldi facendo quello che gli piace e lo sfrutta come farebbe chiunque. Mi preoccuperei se disegni simili diventassero popolari *fuori* dal fandom. Ma fuori dal fandom vengono semplicemente ignorati perchè come stile, scene, etc. non interessano a nessuno.
A me piacerebbe assai capire come fare apprezzare dei morfi sexy anche fuori dal fandom, in che modo si dovrebbero disegnare per riuscirci. Rimango convinto che sia possibile...
non credo sia impossibile...basta pensare a Lyla Lay di PK XD
Penso sia MOLTO difficile trovare il giusto equilibrio tra "realismo" e "ZOMG ! T3H SEXOR !", senza poi contare che non appena qualcuno ha il minimo sentore di "furry" salta indietro schifato. E' difficile. Ma niente mi toglie dalla testa che se mai esistessero degli animali antropomrofi piu' che "belli", li troveremmo affascinanti e inquietanti allo stesso tempo e qualcosa che solo pochi artisti ( come Te, Sans, MikeT e pochji altri nel fandom) riescono a ricreare.Originariamente Scritto da Scale
E' bellissimo, grande segnalazione, grazie!
Magnifico, questo può servire da spunto e riferimento per molti artisti!
Lo metto come "importante".

Segnalibri