Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: Un PBEM Furry!

Altaris
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedFoxy
    Ma perche' non lo organizzate tramite il forum anziche via mail?
    Per questioni di praticità. Organizzare una ML per un PBEM, soprattutto usando yahoo, è molto, molto facile. Un forum è più complesso. Inoltre, una ML di yahoo ha la sezione documenti per schede PG, descrizione ambientazione ecc., senza contare che, come ho già detto, è lì il fulcro dei PBEM italiani.

Studio Mirai
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottedkat
    Un PBEM è un gioco di ruolo, non è la stesura di un racconto, anche se il risultato alla fine è qualcosa di simile: non si decide la trama, ma la si scrive al "momento" dicendo cosa fà il proprio personaggio.
    E' una versione scritta dei giochi di ruolo dal vivo, coi dadi, e simili.
    Barbarians© era cosi nelle idee, c'era un master che giostrava le file e dava a grandi linee cio' che poteva succedere, 7/8 personaggi (uno per autore) sbattuti in un luogo che si dovevano incontrare parlare combattere allearsi etc.. peccato che poi dopo 3 episodi nessuno si e incontrato, e tutti (Tranne io) si sono fermati. (Sto parlando dei autori.)

X spotted, che ne pensi di leggere solo l'episodio 0 di barbarians, cosi capiresti come' iniziata e ahime' finita.

MikeT
    Visitatore

Predefinito Re: Ambientazione!

Citazione Originariamente Scritto da Altaris
    Ora passo a descrivere un concetto di ambientazione a grandi linee. Se piace, vorrei sentire un po' di proposte e modifiche, dopodiché mi occuperò della creazione di un testo che descriva l'ambientazione nei dettagli. Per questo, mi servirà l'aiuto di più o meno tutti... le ambientazioni più belle sono quelle più dettagliate ma allo stesso tempo elastiche. Spero di riuscire a fare qualcosa di decente...
    Dettagliate sì, ma non in modo eccessivo. E poi, alcune cose potrebbero venirci in mente in fase di testing.

Dunque, mi è parso che l'idea di un Cyberpunk non sia sgradita, molto bene! Ciò che mi chiedo è questo: volete un PBEM più orientato verso il classico "combatti, spara, spacca, spia, uccidi", uno più soft, del tipo "interazioni fra PG, storie personali"? Io credo che sia meglio fondere queste due "tendenze" dei PBEM. Un GdN troppo combattivo alla fine è ripetitivo e diventa noioso, d'altro canto uno più soft alcuni proprio non li reggono! Quindi, tralasciando l'ambientazione, che Fantasy o Cyberpunk che sia non influisce su questa scelta, vorrei sentire dei pareri.
    Un giusto equilibrio fra i due mi sembra la cosa migliore. Concordo.

Quello che pensavo per ambientazione Cyberpunk è più o meno quella classica: molta tecnologia (soprattutto elettronica), crimine e decadenza. A questo punto, il PBEM non può che essere ambientato in una metropoli, come è logico. Una metropoli molto grande, ma divisa in "zone", non delineate di netto, ma dove le differenze, amno a mano che ti sposti, diventano visibili. Quartieri lussuosi che mano a mano che ci si sposta, diventano pericolose periferie (io piazzerei qui i PG, giusto perché è più gustosa, ma di questo ne parlo più avanti). Questo dovrebbe essere, più o meno, l'aspetto fisico del luogo dove i nostri PG agiscono.
    Be', ognuno può anche decidere dove iniziare a giocare. Chissà che poi le cose non cambino, in bene o in male...

L'aspetto politico, invece, credo che debba essere pensato a fondo. Comunque, il cuore di questo PBEM dovrebbero essere le razze non-umane, quindi ciò che va pensato meglio è il modo in cui queste nuove specie vengono trattate. Ricordo la stragrande maggioranza, per logica, sono un prodotto dell'IG, e quindi viste in modo profondamente negativo. Non dovrebbero passarsela bene, almeno quelli che, più o meno, sono considerati liberi. I furry (chiamiamoli così per comodità) che invece sono di proprietà di qualcuno, sono poco più che animali domestici... e nonostante vivano e si nutrino senza problemi, potrebbero passarsela peggio dei loro similil. (dovrebbero però poter esistere gli ibridi umano-furry, o Furry dall'aspetto quasi totalmente umano, o quelli che possono mutare, cioé i lciantropi. Per questi ultimi bisogna decidere se li vogliamo comel icantropi classici o come prodotti della tecnologia... io propenderei per la prima ipotesi, ma decidiamo con calma).
    Le idee non mi dispiacciono. Personalmente, limiterei un po' l'aspetto della "bestia da compagnia," e utilizzerei il cliché del "soldato potenziato" finito male. Magari ci inventiamo un motivo post-bellico di sottofondo, e alcuni di quelli liberi potrebbero essere ex-soldati.
    Per quanto riguarda i licantropi... mi piace l'idea del prodotto della tecnologia. Mi ricorda una cosa che ho letto da qualche parte sulle possibilità di una trasformazione fisica tramite terapia genica. Opterei per l'utilizzo di nanomacchine.

Come ultimo punto-base, c'è il MODO di gioco. Si può fare in modo che i nostri PG siano uniti in una sorta di gruppo (anche se è poco originali alcuni lo preferiscono perché più immediato, ma io preferirei qualcosa di più "naturale"). Oppure, i PG si conoscono progressivamente e, alla fine, le loro vite virtuali dovrebbero diventare parallele (se non c'è interazione fra i PG con una certa frequenza non c'è gioco, ecco perché molti preferiscono un gruppo). Ad esempio, nei PBEM basati su Star Trek i PG interagiscono fra di loro con naturalezza perché membri del medesimo equipaggio. È preferibile un rapporto del genere (chiaramente NON perché condividono lo stesso lavoro, o la banalità ci ucciderebbe) fra i PG, chel i tenga sempre più o meno vicini, o qualcosa di diverso? Io opterei per tenere i PG vicini, ma è meglio scegliere un modo originale! (Nella Fase Beta potremmo descrivere l'inizio della creazione di questo affiatamento).
    Il gruppo già unito lo trovo un po' artificioso. Preferirei l'idea di una conoscenza iniziale molto labile, quasi casuale, che gradualmente si fa più profonda.

-MikeT

grifen
    Visitatore

Predefinito

Lo avrei proposto, ma mi avevano detto che ormai Gioco.net era decaduto e non accetta più di pubblicizzare ulteriori PBEM...
    Li ho conosciuti anch'io qualche tempo fa, non sarebbe stato male provare a farsi pubblicita lì.
    Al massimo possiamo fare il passaparola sul forum di Reddo!

grifen
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlGranKhane
    io ci sto'...
    c'è spazio per un bel chihuahua sklerato che veste alla Cloud!?
    Con quel spadone a me ricorda Donovan di Darkstalker's Revenge...

grifen
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedFoxy
    Ma perche' non lo organizzate tramite il forum anziche via mail?
    Si potrebbe fare. In parte sarebbe pratico anche così perchè si avrebbe sempre sott'occhio i treadh, e ci sono i form dove inserire qualche dato. Inoltre i vari messaggi restano memorizzati in linea, ed è più facile consultare quelli passati rispetto che cercarli in un archivio...

Penso che sia una questione di gusti, comunque.

Altaris
    Visitatore

Predefinito

Allora, se ho ben capito, vorreste sperimentare le varie idee in fase di Testing, e concordo, perché mi sembra la cosa migliore.

Chi altri condivide l'idea dei licantropi artificiali?

Per quanto riguarda i genosoldati, era ciò che intendevo per i "furry" dall'aspetto umano, che di modificato hanno solo quelle caratteristiche adatte in guerra.
    Tuttavia, le sfumature dell'IG, in questa ambientazione, dovrebbero essere molte. Ovvero:

I Furry classici possono avere molte caratteristiche diverse, ma per lo più, sono stati creati come schiavi, bestie da compagnia ecc. Ma possono essere anche adatti ad altri "Ruoli".

Esistono umani che per loro desiderio si sono modficati il genoma, ma a scopo estetico, e quindi il loro status sociale non ne è modificato come succede alle altre, per così dire, classi sociali di furry.

Animali senzienti, è possibile. classici animali, ma intelligenti quanto un essere umano e, con modifiche opportune, in grado di parlare (non necessariamente simili ad animali però, anche esseri più strani)

Animali domestici artificiali (oltre a quelli senzienti) tipo Draghetti, bestie otra protette ma nell'ambientazione facilmente comprabili e aquistabili. Come detto prima, alcuni senzienti e parlanti.

Comincerò da domani a stendere l'ambientazione. Per quanto riguarda la città... la preferite in Italia, in un futuro decadente, in un luogo ben preciso, o qualcosa di più oscuro, un luogo imprecisato della Terra. E... suggerimenti per il nome della metropoli? Non ho grande fantasia per i nomi...

grifen
    Visitatore

Predefinito Re: Ambientazione!

Dunque, mi è parso che l'idea di un Cyberpunk non sia sgradita, molto bene! Ciò che mi chiedo è questo: volete un PBEM più orientato verso il classico "combatti, spara, spacca, spia, uccidi", uno più soft, del tipo "interazioni fra PG, storie personali"?
    Le "vicende personali" sarebbero più adatte come sottofondo a quella principale del gioco...

L'aspetto politico, invece, credo che debba essere pensato a fondo.
    Come sempre ci sono diversi gruppi con interessi diversi. Bisognerebbe decidere quali sono le cose più importanti per cui questi gruppi di battono e del perchè. Il resto, credo, verrà da se.

MikeT
    Visitatore

Predefinito

la preferite in Italia
    Mi ricorda il mio attuale progetto.

-MikeT

grifen
    Visitatore

Predefinito

Le idee non mi dispiacciono. Personalmente, limiterei un po' l'aspetto della "bestia da compagnia," e utilizzerei il cliché del "soldato potenziato" finito male. Magari ci inventiamo un motivo post-bellico di sottofondo, e alcuni di quelli liberi potrebbero essere ex-soldati.
    Lo spunto dei supersoldati è abbastanza classico, ma non giustificherebbe una ambientazione dove sarebbero comuni. Se sono soldati scelti, sarebbero un numero ridotto, (1000? 2000 unità?) impiegati in casi particolari. Anche se venissero prodotti in massa (10000/50000) il loro numero resterebbe sempre esiguo rispetto alla popolazione di una nazione (sull'ordine di milioni o miliardi di persone).
    Anche nel caso di un'epoca post-apocalittica, credo che il numero resterebbe comunque inferiore al resto della cittadinanza "umana".

Chi altri condivide l'idea dei licantropi artificiali?
    Non so perchè ma mi sembra una idea messa un pò a "forza"... forse sarebbe passabile se ricordasse una tecnologia simile a quella ripresa in "Wolfchild"...
    http://www.furryitalia.net/virtualpa.../wolfchild.htm
    o come nella serie di Bloody Roar.

I Furry classici possono avere molte caratteristiche diverse, ma per lo più, sono stati creati come schiavi, bestie da compagnia ecc. Ma possono essere anche adatti ad altri "Ruoli".
    Avevo usato anch'io in un vecchio lavoro l'idea di "schiavi da manovalanza", ma non ha un gran chè senso. Se vuoi davvero risparmiare, basta che racatti la gente che c'è per strada e gli dai una paga da fame. Come succede con la manovalanza a costo zero nei paesi del terzo mondo: sono gli "schiavi morderni".
    L'antropomorfizzazione forzata avrebbe senso se fosse l'unica alternativa davanti ad un ostacolo insormontabile, ma nel contesto industriale occidentale invece mi sembra una utopia.

Se l'ambientazione si riferisce ad una società industriale e consumistica, l'antropomorfizzazione può essere una comodità in più per quelli che possono comprarne i prodotti, simile agli elettrodomestici o agli sport. Possono essere costosi quanto invece avere un costo abbordabile alla maggioranza della gente. E' già più ragionevole la possibilità di rifarsi gli occhi alla vista notturna o l'udito agli ultrasuoni, ad esempio.[/quote]

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

lupo mannaro pbem

gdr furry

creare un pbem online

schiavi morderni

pubblicizzare un pbem

esempio pbem

.fucilidacaccia

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market