Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Un PBEM Furry!

Altaris
    Visitatore

Predefinito Un PBEM Furry!

Dalle fiamme infernali risorge l'entità sovrannaturale conosciuta come Altaris! Ma essendo troppo presto torna a dormire...

Heilà heilà heilà! È da prima del periodo estivo che non faccio una visita a questo forum. noto che avete iniziato partite di GdR su IRC! bellissima idea, spero che al prossimo appuntamento ci sia posto per me .

Ma passiamo subito al punto-> . <- Fatto.

Prima del periodo estivo, se qualcuno di voi lo ricorda, si era parlato di creare un MUD furry. La cosa si era discussa per un po', ma alla fine, volenti o nolenti, l'idea è andata scemando, per il semplice fatto che un MUD è davvero troppo complesso da creare. Al contrario, un GdR su IRC è molto facile da creare ma non sempre è assicurata la presenza dei giocatori.
    Per ovviare a entrambi i problemi, voglio fare una proposta UFFICIALE!

Propongo la creazione di un PBEM (Play By E-Mail) completamente Furry!

Ora, so già che molti i PBEM li trovano noiosi perché lenti, e condivido appieno. Però, nella mia esperienza con i PBEM, mi sono reso conto che bene o male la continuità e la partecipazione, se i giocatori hanno un minimo di voglia, è assicurata. Un pregio non indifferente è la sua creazione: praticamente istantanea e fattibile a chiunque.

Ma corro troppo... c'è chi non sa cos'è un PBEM!

Come dice il nome, un PBEM è un GdR giocato via mail... anche se io preferisco parlare di GdN, ovvero Gioco Di Narrazione, vista la peculiarità del gioco, che è molto simile alla scrittura a più mani di un racconto. Ma le basi sono più o meno le stesse...
    In pratica, un giocatore scrive un pezzo di gioco dal punto di vista del suo PG. Un altro giocatore fa lo stesso con il suo PG, probabilmente facendolo agire di conseguenza all'azione del primo PG. Ciò che viene fuori è proprio un racconto. Insomma, è molto facile...

L'unica cosa che serve per creare un PBEM Furry funzionante sono:
    1) Una casella di posta elettronica
    2) Voglia di giocare!
    3) Una Mailing List (creabile all'istante con Yahoo, quindi, io la possiedo già ^_^)
    4) Un ambientazione coinvolgente e affascinante.

Ciò che voglio fare con voi in questo opic è proprio creare il punto numero 4, ovvero l'ambientazione! Che, tra parentesi, è il cuore del gioco.

Io ho già in mente qualcosa, ma chiaramente va plasmato secondo le preferenze della maggior parte dei futuri giocatori ^_^.

La mia idea è questa:

Un ambientazione che ci permetta, senza troppi limiti, di interpretare qualsiasi tipo di personaggio furry! Dal classicissimo licantropo al moderno antropomorfo monoforma, dal tauro all'ermafrodito. Poi, dovrebbe ovviamente essere possibile interpretare umani ecc. (l'ecc. proponetelo voi ^_^)
    Pensavo ad un ambientazione del tipo Cyberpunk, dove i furry altro non sono he prodotto dell'ingegneria genetica. Un mondo decadente, inquinato, criminoso. È un ambientazione fin troppo classica anche secondo me ^_^ quindi proponetene altre...

Questo è solamente lo spunto inziale... e lo spunto che ho dato per l'ambientazione è perl 'appunto uno spunto, abbastanza banale. L'unico punto che insisterei per tenere è la "Varietà" di specie interpretabili. Credo che una maggiore quantità di specie possa favorire un bel po' di situazioni stravaganti per i nostri PG.

Predefinito

bha... io sono per i GDR piu' da contatto dove master e pg sono a contatto o almeno a RI (Reazione Immediata), questi via mail ne ho seguiti, uno in particolare ma non mi affascinano...
    Per quanto riguarda la partecipazione dei pg... Preferisco averne pochi ma che durano nelle campagne che averne tanti in una campagna frammentata e non RI, per questo attualmente nella campagna del GDR-Online siamo solo in 4 (di cui una non attiva per ora, vero Lun???), anche se ce ne sono 2 (con te 3) pronti a voler entrare in gioco.
    Sono punti di vista e stili di gioco...
    "E la notte scese senza stelle,
    li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
    ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
    di normale vita agli occhi miei.

Sporco come non mai e libero dentro,
    continuai il mio viaggio,
    ora rinato come altra essenza nata dal vento.
    "

RedFoxy - Notte senza stelle

MikeT
    Visitatore

Predefinito

Francamente, l'idea mi alletta. Ho gestito un PBEM per un paio d'anni, e l'esperienza mi è piaciuta, ora come ora gioco con questa modalità sia a Werewolf che in una ambientazione fantasy.
    Soprattutto, mi alletta la parola "Cyberpunk."

-MikeT

grifen
    Visitatore

Predefinito

Avrei dovuto pensarci prima, ma la ho pensata solo adesso.

Se mi realizzate un pò di materiale, possiamo hostare quì su Furryitalia una pagina di presentazione a questo o altri giochi, così da dargli visibilità (sia del gioco via IRC che questo PBEM).
    Si potrebbe fare anche una sezioncina se si vuole mettere più materiale, ma non ho tempo per lavorare a progetti così impegnativi, perciò qualcun'altro si deve occupare di creare le pagine e spedirmele.

Pensavo ad un ambientazione del tipo Cyberpunk, dove i furry altro non sono he prodotto dell'ingegneria genetica. Un mondo decadente, inquinato, criminoso. È un ambientazione fin troppo classica anche secondo me ^_^ quindi proponetene altre...
    Qualcosa più intenso sulla Jonny Mnemonic o più discreto e traditore come il gioco di Deus Ex?

Altaris
    Visitatore

Predefinito

Francamente, l'idea mi alletta. Ho gestito un PBEM per un paio d'anni, e l'esperienza mi è piaciuta, ora come ora gioco con questa modalità sia a Werewolf che in una ambientazione fantasy.
    Soprattutto, mi alletta la parola "Cyberpunk."
    Beh, almeno qualcuno a cui il piace il Cyberpunk c'è Ma in fondo, per Cyberpunk si può intendere molte cose profondamente diverse, ma con unal inea comune: Ambientazione futura e, in genere, decadente.

C'è qualcun altro a cui l'idea alletta? Soprattutto, bisogna lavorare sull'ambientazione, come ho già detto . Anche se il punto fondamentale, credo che resti comunque la varietà di scelta fra le specie interpretabili. Soprattutto quelle di tipo "furry", sia classico (il semplice mannaro o il semplice antropomorfo bipede) sia quelli più moderni (i tauri, gli ermafroditi ecc.)

Diciamo che ci vuole un certo sforzo di immaginazione... quindi, proponete

grifen
    Visitatore

Predefinito

3) Una Mailing List (creabile all'istante con Yahoo, quindi, io la possiedo già ^_^)
    C'è anche questo servizio di "freelist" per montare una mailing list:
    http://www.freelists.org/

grifen
    Visitatore

Predefinito

Mi fai venire in mente i fumetti della Marvel, dove nonostante si svolgano tutti in uno stesso "universo" contiguo, ci sono supereroi di ogni genere e fattezza... e come in Darkstalker's Revenge, dove ci sono un pò tutti i mostri del genere horror (dalla mummia egizia al lupo mannaro) che si pestano in un'unica storia...

Altaris
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottedkat
    C'è anche questo servizio di "freelist" per montare una mailing list:
    http://www.freelists.org/
    Si può usare. Però forse è meglio usare yahoo, questo per un semplcie motivo: tutti i PBEM che io abbia mai visto, tranne pochissime eccezioni, vengono giocati su gruppi yahoo (che devo ammettere essere molto funzionali) e quindi per inserire automaticamente il nostro PBEM nella lista dei PBEM esistenti (così da raccattare anche giocatori estranei al furry) è meglio si trovasse su yahoo.

Altaris
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottedkat
    Mi fai venire in mente i fumetti della Marvel, dove nonostante si svolgano tutti in uno stesso "universo" contiguo, ci sono supereroi di ogni genere e fattezza... e come in Darkstalker's Revenge, dove ci sono un pò tutti i mostri del genere horror (dalla mummia egizia al lupo mannaro) che si pestano in un'unica storia...
    Esatto! Il mio concetto è proprio quello . Senza però inserire, che so, i chakat con questo nome e con le loro usanze tipiche. Ma una specie di razza parallela adatta a quel particolare mondo.
    Per questo troveremo licantropi (lupi o felini, o corvi o volpi ecc. come vuole werewolf), antropomorfi (creati dall'IG, per farne, che so, servi, schiavi di piacere ecc. e ne esistono di liberi... che sarebbero in pratica considerati come criminali, se optiamo per il cyberpunk), tauri (immancabile frutto del furry moderno) e furry, di qualsiasi tipio, ermafrodito, o con altre caratteristiche fisiche che esulano dal classico furry.

È su questo che vorrei puntare per fare un bel gioco furry. Certo, si potrebbe sempre optare per un ambientazione futuristica alla B. Doove, ovvero praticamente senza problemi... ma quando si gioca con le ambientazioni, i problemi capitano SEMPRE... AHAHAHAHahah... scusate.

grifen
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Altaris
    Senza però inserire, che so, i chakat con questo nome e con le loro usanze tipiche. Ma una specie di razza parallela adatta a quel particolare mondo.
    Perchè poi dovresti pagare i diritti d'autore a Leonardo per usarli...

Citazione Originariamente Scritto da Altaris
    Certo, si potrebbe sempre optare per un ambientazione futuristica alla B. Doove, ovvero praticamente senza problemi...
    Senza problemi i giocatori si annoiano... a meno che il paese non venga invaso da un'orda di zombie affamati, e poi si barricano in un supermercato per sopravvivere. ^.^

--- il rimedio di Spot contro le infestazioni di non-morti: Fucile a pompa + Lanciafiamme + Fucile di precisione + Una scorta possibilimente enorme di munizioni + 500 ore di specializzazione con Doom, Quake, Unreal o sparatutto equipollenti ---

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Visitors found this page by searching for:

lupo mannaro pbem

gdr furry

creare un pbem online

schiavi morderni

pubblicizzare un pbem

esempio pbem

.fucilidacaccia

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Licenza Creative Commons
Furry Italia - FI by Furry Italia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.furryitalia.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.furryitalia.it.
Furry Italia® è un marchio registrato.

Partner Link Market