Che intendi per "randomizzazione", il sistema di gioco casuale (tipo con i dadi)?
E che tipo di GDR è quello che dici tu, per capire che aiuto ti serve?
Ci ho fatto un salto, detesto gli RPG con tutta questa Randomizzazione, io ho un GDR a randomizzazione zero quindi, comuqnue, colgo l'occassione.
Io insieme ad un altro mio amico abbiamo aperto un GDR (per non spammare non metto il linck) sul circuito di forum, devo dire che ci è venuto bene e fluette, avevo intenzione di trasferrire le regole, riadattarle e trasformarlo in un GDR furry, ora, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi, magari qualcuno che di furry nè sa più di me? (ragazzi l'idea di intrepertare qualcosa di Dragonico è fantasica)
Che intendi per "randomizzazione", il sistema di gioco casuale (tipo con i dadi)?
E che tipo di GDR è quello che dici tu, per capire che aiuto ti serve?
Allora, quello che detesto io è il tipo di randomizzazione, che praticamente lascia al giocatore poco spazio, il personaggio è in balia dei tiri di dado, è alcune volte, nenahce le sue statistiche lo possono salvare. Il giocatore è più passivo che altro e non deve essere Abbile a districarsi da delle situazione, ma semplicemente deve avere cu... ehm volevo ben dire, fortuna.
Nel GDR che invece ho ideato, non viene premiata la fortuna (la randomizzazione è quasi inesistente) ma ben sì l'inteliggenza e l'abilità di combattimento dei giocatori, e le stastiche hanno il loro giusto peso.
Ora, l'unico problemma, è che il mio è un GDR fantasy con anessi e conessi, come addatarlo ad un GDR furry?
Io come Master sono bravissimo con le regole (la modestia non è un mia virtù) Bravissimo a gestire i combattimenti ma assolutamente negato con le storie.
Io ne ho creato uno, con l'aiuto di un mio amico, basato sul sistema della white wolf.
Puoi reperirlo qui:http://www.sonicitalia.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=26
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestio ho creato e sto' sperimentando un regolamento semi-universale dove l'ambientazione non e' limitata ne i movimenti dei personaggi (anche se dipende molto dal master...) che negli sviluppi, dove e' piu' importante l'interpretazione che il lancio dei dati (che viene usato di rado)
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle
E' più o meno quello che sono riuscito a fare io, ma i master devono essere decisamente bravi, perchè soprattutto nei combatimenti ti ritrovi a gestire situazione anche complesse.Originariamente Scritto da RedFoxy

Segnalibri