Il libro era qualcosa di meraviglioso veramente! Va bè d'altronde stiamo parlando del mitico George Orwell!
Si sapevo che c'era anche un film animato, ma non me ne ero mai interessato... Forse gli darò una possibilità in futuro...
Niba
N-i-b-a
Niba Citron
Niba94Ho letto sia il libro che visto il cartone (sapere che ne avevano fatto uno mi aveva lasciato sorpreso alquanto D: ) e rimane tuttora uno dei miei testi preferiti, e uno dei più belli su cui abbia mai poggiato gli occhi. Se non avete visto la versione animata ve la consiglio, è un cartone un po' vintage ma è davvero piacevole, e l'adattamento è molto bello in più punti, migliore di tutti alla fine![]()
Blacksad ne dort pas {...}
Remember, remember the 5th of november...
Mordred91
kiriranshelo
Mordred91Il libro era qualcosa di meraviglioso veramente! Va bè d'altronde stiamo parlando del mitico George Orwell!
Si sapevo che c'era anche un film animato, ma non me ne ero mai interessato... Forse gli darò una possibilità in futuro...
Ultima modifica di Wolf_Mordred; 31/01/2012 alle 10:22
Ah, devo leggerlo assolutamente... mi ero ripromessa di acquistarlo, ma ogni volta che vado in libreria sono presa da altro e me lo scordo sempre.
... la notte è giovane. Quasi quasi mi guardo il cartone animato.![]()
Il libro > qualsiasi altro adattamento.
Il mio consiglio è di spararti prima il libro, altrimenti durante la lettura continuerai a pensare al cartone e rovinerai l'esperienza. ;|
Io dovrei avercelo da qualche parte..![]()
Spesso ne sono un arricchimento, come osservare qualcosa o qualcuno con gli occhi di un'altra persona. Altre volte si scade nello stravolgimento e si perde il succo di ciò che il soggetto era in origine. Ecco perchè imho conviene passare sempre prima dal libro. :]

Segnalibri