Mai vista, anche se la ho sentita nominare un paio di volte.
Venne trasmessa su una rete locale o nazionale (come sai... non guardavo troppo la TV per i motivi che sai)?
Questo cartone non sono riuscito a seguirlo come avrei voluto (studio,impegni vari)e ai tempi mi perdetti parecchie puntate ma mi è sempre rimasto impresso per varie ragioni;lo trasmetteva la trasmissione Gameboat verso il 1996,se ben ricordo.
Era basato sull'isola del tesoro(che tra l'altro conosco pochissimo)e il poco che ero riuscito a vedere di questa serie mi aveva preso perchè(oltre alla presenza degli antropomorfi disegnati con uno stile che adoro) aveva un'atmosfera cupa e affascinante,alle volte vi era la presenza di nebbia e vi erano alcune puntate con parti oscure e misteriose.
I protagonisti,tra cui Jim,il cane protagonista,erano ben caratterizzati ma,più di tutti,mi resta il ricordo di questo personaggio:
si chiamava Jane,ed oltre a essere disegnata molto beneaveva anche un carattere forte e determinato.
Vi ricordate anche voi di questa serie che purtropo non riesco a beccare da nessuna parte?
Mai vista, anche se la ho sentita nominare un paio di volte.
Venne trasmessa su una rete locale o nazionale (come sai... non guardavo troppo la TV per i motivi che sai)?
Io invece di tanto in tanto lo seguivo, ispirato all'"Isola del tesoro" di Stevenson, non mi è mai andato giù a causa dello stile con cui è disegnato!
Me lo ricordo, all'inizio mi fogava tantissimo, poi l'interesse è andato pian piano scemando, forse perché lo stile era abominevole, citando Araldo.
Mai sentita nominare.;
La serie animata era trasmessa dalle reti Mediaset verso le 19.00 ,Red.
Inoltre era un cartone inglese ,diviso in due serie.Ricordo più volentieri spezzoni della prima parte piuttosto che della seconda,sarà che forse i primi episodi erano migliori?
Non credo che uscirà mai la serie completa in DVD , ma se dovesse accadere, un pensierino lo farei (sono pazzo,lo so....).
uhmmm ho qualche vago ricordo, lo stile di disegno non è proprio tra i miei preferiti pero è carino =)
Mai visto o_O"
bedwyr-bedrydant
bedwyr-bedrydant
Bedwyr_Bedrydant
BedwyrBedrydantFurries! Stavo per fare un nuovo topic, poi ho pensato fosse meglio tentare una ricerca e infatti eccolo qua! Ripesco questa vecchia discussione.
Chi si ricorda L'isola del tesoro ? (Il link è in inglese, nella versione italiana non c'e' scritto un tubo...)
Una seria inglese prodotta negli anni '90 (dal 1993 al 1995), composta da due stagioni da 13 episodi l'una.
Ammetto di non avere dei ricordi chiarissimi... però la ricordo! XD
Ecco la sigla (Cristina D'Avena, ovviamente XD):
![]()
Ecco là io vedo mio padre,
ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,
ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine.
Ecco, ora chiamano me,
mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,
dove l'impavido può vivere per sempre.
redfoxy
mcthefox
redfoxy-darrest
Red Darrest
redfoxy_darrest
RedFoxy Darrestricordo che esisteva... ma certo che all'epoca come facevamo a resistere alle sigle di cristina d'avena? forse per questo al giorno d'oggi c'è tutta questa criminalità e omicidi![]()
"E la notte scese senza stelle,
li capii che mi ero spinto oltre quel limite invisibile,
ora anch'io ero capace di gesti ignobili alla vista di altri,
di normale vita agli occhi miei.
Sporco come non mai e libero dentro,
continuai il mio viaggio,
ora rinato come altra essenza nata dal vento."
RedFoxy - Notte senza stelle

Segnalibri