La tua idea sembra estremamente interessante, e porrei le mie esperienze ruolistiche al vostro servizio.
Ispirato dal romanzo Wildings di MikeT, ho sviluppato questo setting: La mia ambientazione prende luogo nell'Italia del XV secolo, uno strano "cataclisma magico ", provocato dal rogo di un'antico tomo arcano da parte della santa inquisizione, trasforma meta' della popolazione in animali antropomorfi ( o se siete veramente "furry inside", il 100 % ). Volendo potremmo anche inserire un po' di magia ( qualcosa di sottile e difficile da praticare, niente palle di fuoco e dardi incantati)
Ogni giocatore, descrive la sua regione, velocizzando e personalzizando cosi' il prodotto finale.
PRO: di materiale c'e' n'e' in abbondanza e poi in fondo stiamo parlando di cio' che conosciamo meglio
CONTRO: la cosa potrebbe avere qualche problemino a livello di realismo storico.
Che ve ne pare ?
La tua idea sembra estremamente interessante, e porrei le mie esperienze ruolistiche al vostro servizio.
anch'io voglio personalizizare! personalizizzerò il mio pg secondo le mie abilità più amate.
ci possono essere altri tipi deviazioni fisiche? come una seconda coda(so che alcuni piace) o un terzo arto inferiore (so cha ad altre piace
) niente che doni particolari poteri soprannaturali , solo un particolare per dar personalità al pg..
Siii, mi piace! Anche se non ne capisco poi molto, perchè la mia esperienza si limita ai gdr online, contate pure su di me, se qualcuno avrà la santa pazienza di spiegarmi!![]()
Ricapitolando sul progetto
L'ambientazione e' basata su un XV (quindicesimo) secolo della storia Italina alternativo
La Santa inquisizione brucia un libro di magia arcana, facendo pero' cosi' provoca una violenta reazione, liberando la magia nel mondo e trasformando parte ( o tutta se volete, qui dobbiamo decidere) della popolazione in animali antropomorfi ( La nuova razza avviene in maniera casuale ).
Ongi giocatore, basandosi sulle conoscenze storiche dovra' descrivere la propria zona d'origine ( io ad esempio peortero' la pisa rinascimentale) i vari pezzi messi insime formeraano l'ambientazione compelta.
per la magia preferieri qualcosa di sottile e molto low magic, niente palle di fuoco e navi volanti.
Domande, dubbi questioni ?
Noi di Firenze potremmo aiutare notevolmente nel creare un pezzo importante dell'ambientazione, ma è necessario fissare una data di partenza precisa delgi avvenimenti, tipo 1492.
Firenze del rinascimento, la Nuova Atene, città dove assieme convissero e spesso si fusero l'intrigo e la fede, scienziati e studiosi dell'occulto, arte, guerra, commercio e politica internazionale.
oh mamma, non appena ho detto "storia" meta' del froum e' scappato ...
Ok signore e signori, calma e sangue freddo.
Forse c'e' una soluzione alternativa !
MikeT ha acconsentito ad utlizzare la sua ambeintazione fantasy-furry "mund" basata su D & D.
Basta scaricarsi l'SRD 3.5 dal sito della wizrd (nno e' il massimo dell'impaginazione, ma e' l'intero manuale di D & D gratis) e leggersi l'ambientazione. Poi i l resto e' tutto pronto.
che ne pensate ?
vada per mudd. io sono pronto
ecco il link diretto per chi non ha voglia di cercarselo
http://www.wizards.com/d20/files/v35/SRD.zip

Segnalibri