Forse potrei tentare con una prima news di "apertura", giusto per inaugurare e fare da esempio (chissa' che poi non diventi un simpatico scacciapensieri...).
Be', a grandi linee, mi piaceva spostare l'ambientazione sullo stampo pseudo-fantascientifico. Sarebbe un pianeta neo-colonizzato, dunque in gran parte ancora disabitato e sconosciuto (aperto a novita' e scoperte), e stando ai confini della "civilizzazione" molte altre sorprese possono aspettare nelle stelle circostanti...
Non saprei bene quale stampo di civilta'/stato ipotizzare per ora, preferirei vederlo col tempo a seconda di come si evolve il gioco (se prosegue), ma comunque pensavo di condividere l'idea che prendersi un viaggio spaziale sia diventato un po' come prendere l'autobus (un po' come in Star Wars, ed Elite, dove basta un shuttle monoposto per attraversare mezza galassia).
Penso che la regoletta piu' importante sia di cercare di tenere una coerenza con lo spirito e l'impressione del mondo che si racconta... per il resto, per chi volesse provare o partecipare, non e' neppure richiesta una presenza continua, scribacchiate le notiziole quando e se volete.
Per ora non mi viene altro, se ci sara' bisogno di definire qualche altra guida vedremo col tempo.

Portale
Forum
Blog
Aggiornamenti
Lo staff di FI
Giochi
Chat
Gallery
Regolamenti
Sostieni FI!
: il gioco in se' sarebbe di inventarsi nuove notizie giornalistiche che descrivano gli ultimi avvenimenti che potrebbero succedere nell'universo di quel gioco, per esempio descrivere feroci attacchi pirati, scoperte di nuovi pianeti/settori, le ultime novita' tecnologiche, problemi economici di un settore... un po' di tutto, inventandosi col tempo la storia "contemporanea" dell'universo di quel gioco.

Segnalibri